28 CONDIVISIONI

Morgan Freeman copre col guanto la mano paralizzata, residuo del grave incidente del 2008

Accade di frequente che Morgan Freeman si presenti in pubblico con la mano sinistra coperta da un guanto. Non si tratta di una scelta di stile, ma di un modo per proteggere l’arto rimasto paralizzato in seguito a un incidente automobilistico del 2008.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
28 CONDIVISIONI
Immagine

Esiste una spiegazione precisa dietro l’abitudine di Morgan Freeman di indossare un guanto solo sulla mano sinistra. Accade di frequente che il divo sia fotografato mentre copre la mano in questione, proteggendola dagli agenti atmosferici e da urti involontari. Non si tratta di un vezzo stilistico o di un capriccio. L’arto sinistro dell’attore è rimasto paralizzato in seguito a un grave incidente automobilistico del 2008. Nonostante i numerosi interventi chirurgici subiti, Freeman non è mai riuscito a recuperare la motilità originale.

L’incidente d’auto del 2008

Era il 4 agosto del 2008 quando Freeman rimase coinvolto in un grave incidente automobilistico, precedente a quello del 2015 quando sfiorò la tragedia in aereo. All’epoca, il Premio Oscar per Million Dollar Baby rimase ferito in modo serio in Mississippi e costretto al ricovero in condizioni critiche presso l’ospedale di Memphis. A bordo della sua Nissan Maxima, l’attore si accorse troppo tardi del rischio concreto di uscire di strada. I fatto di aver sterzato bruscamente all’ultimo minuto portò l’auto a capovolgersi più volte su sé stessa. Oltre a Freeman, a bordo dell’auto c’era anche una donna, Demaris Meyer che lo denunciò un anno dopo l’accaduto. Le operazioni per estrarre l’attore e l’amica dalle lamiere furono complesse, ma i soccorritori dichiararono subito che il divo era sempre stato cosciente durante le manovre di recupero. La polizia stradale suppose che Freeman fosse rimasto vittima di un colpo di sonno.

Il percorso di guarigione successivo all’incidente è stato lungo e non è mai stato completato. La mano resta la parte del corpo rimasta più danneggiata, nonostante i numerosi interventi chirurgici cui il divo si è sottoposto. Da qui la necessità di indossare un guanto protettivo sull’arto il più possibile.

28 CONDIVISIONI
Gli 80 anni di Morgan Freeman, il premio Oscar che è sempre garanzia di qualità
Gli 80 anni di Morgan Freeman, il premio Oscar che è sempre garanzia di qualità
La modella rimasta paralizzata dopo l'incidente pubblica i suoi video su Instagram
La modella rimasta paralizzata dopo l'incidente pubblica i suoi video su Instagram
'Beautiful', anticipazioni americane: RJ ha un grave incidente, Brooke è disperata
'Beautiful', anticipazioni americane: RJ ha un grave incidente, Brooke è disperata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views