11 Maggio 2010
14:57

Morgan lascia X-Factor: arriva Elio delle storie tese

Morgan lascia X-Factor e al suo posto arriva Elio, leader delle Storie Tese.
A cura di Simona
foto Elio Morgan

Ricordiamo tutti quella famosa intervista su Max in cui Morgan dichiarò di fumare cocaina. Una dichiarazione shock quella del cantante ("La droga apre i sensi a chi li ha già sviluppati, e li chiude agli altri. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene").

Che si trattasse di spezzoni di frasi riportate in modo da sembrare altro, di ironia o di pura verità nessuno lo saprà mai. Fatto sta che questa intervista gli fu fatale: Sanremo 2010 escluse Morgan causandogli una serie infinita di guai, primo tra tutti la richiesta di Asia Argento di togliergli la patria potestà sulla piccola Anna Lou, nata nel 2001 dalla loro unione. Asia Argento porta Morgan in tribunale e per il cantante sembra arrivata la fine.

Nonostante Morgan abbia cominciato la riabilitazione e il processo per la patria potestà sia recentemente stato sospeso, i guai non sono ancora finiti. Dopo ben 3 edizioni, Morgan lascia X-Factor. L'ex cantante dei Bluvertigo non sarà più tra i giudici del talent show che ha raggiunto fama e successo di pubblico anche grazie a lui.

Al suo posto pare che il più papabile sia il simpatico Elio de Le Storie Tese, anche se di recente sembra che siano in lizza anche Enrico Ruggieri, Roberto Vecchioni e Francesco Renga.

Simona Redana

Elio come Morgan a X Factor 4, foto e video
Elio come Morgan a X Factor 4, foto e video
X-Factor: Morgan lascia il programma
X-Factor: Morgan lascia il programma
X Factor 4: Simona Ventura contro Elio, prepara il ritorno con Morgan
X Factor 4: Simona Ventura contro Elio, prepara il ritorno con Morgan
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni