Tornano ad essere tesi i rapporti tra Morgan e Asia Argento. La figlia del noto regista, stando a quanto riportato in mattinata dal Corriere della Sera, avrebbe deciso di trascinare in tribunale l'ex compagno e padre della figlia, Anna Lou, per inadempienze rispetto all'accordo relativo al mantenimento della figlia, attualmente sedicenne.

L'avvocato di Morgan dà la colpa a Sky

Ma a rispondere immediatamente alla circolazione della notizia è stato il legale di Castoldi, Giampaolo Cicconi, che ha spiegato come "Il mancato versamento degli alimenti è dovuto in parte anche a un mancato guadagno di Morgan: Sky non gli avrebbe pagato l’intero ingaggio a causa di inadempienze contrattuali nel 2014". Le controversie tra il cantante e l'emittente televisiva satellitare avevano portato alla fine dell'accordo proprio quell'anno, quando l'esperienza di Morgan a X Factor terminò.

La versione di Morgan

In un'intervista rilasciata a Radio Capital, Morgan si è espresso su questa vicenda

"Non è niente vero, queste sono cose strane, costruzioni…sai quando si gioca al telefono senza fili? Uno dice una cosa e arriva distorta completamente? Io sai cosa faccio in questi casi? Non li leggo. Mi hanno riferito sinceramente, ma è talmente priva di verità questa cosa, priva di fondamento, che non vale la pena di entrare in argomento perché sono cose costruite e finte. Non c'è nulla di vero lì dentro, posso dire questo? Sono faccende talmente private…non voglio parlare di queste cose, che riguardano una minore, che fanno i conti in tasca a una persona. Ma che brutta cosa. Piuttosto parliamo di figate, parliamo di canzoni di Sergio Endrigo che sono capolavori, parliamo di cose belle, parliamo di queste cose non di Asia Argento, ma per favore".

Asia Argento madre sola

Qualche settimana fa Asia Argento era tornata a parlare delle difficoltà con i compagni della sua vita ai quali era stata legata: "Sono una madre sola, con i padri che non aiutano: non parlo di soldi ma di presenza. Ho trovato due uomini su due che non si prendono le loro responsabilità". E su Morgan non avevo speso parole favorevoli:

Macché, lasciamo perdere. E io a prendermi la croce e portarla: e me la porto anche allegramente. Meglio sola con due bimbi meravigliosi che con un uomo fra le scatole.

La battaglia legale tra Morgan e Asia Argento

Quella tra Asia Argento e Morgan, legati dal 2000 al 2007 è una guerra che ha avuto diversi momenti di battaglia, misti a periodi di quiete. In passato c'era stata una battaglia legale tra i due proprio in relazione all'affidamento della bambina nata nel 2001, con Asia Argento intenzione a togliere la patria potestà all'ex compagno. Lui dalla sua l’aveva accusata di avergli impedito di vedere la figlia. In seguito i rapporti si erano avviati verso un rasserenamento, dopo che Asia aveva rinunciato alla richiesta di affidamento condiviso di Anna Lou e i dissapori fra loro sembravano superati.

La candidatura politica di Morgan

Nel frattempo Castoldi sta tentando di imboccare anche un'altra strada alternativa alla musica. È di poche ore fa la notizia della sua discesa in politica al fianco di Vittorio Sgarbi, candidato alla presidenza della regione Sicilia. Morgan si è candidato per un ruolo di assessore che si occupi delle politiche digitali.