Moric: “Vota sì se vuoi il Napoli fuori dall’Europa”. Clementino: “Zompapere*a”
È scontro sui social network tra Nina Moric e il rapper Clementino. La modella croata, parafrasando il referendum del 4 dicembre scorso, ha invitato i suoi fan a votare “Sì” per l’uscita del Napoli dalla Champions League. Proprio questa sera sta andando in onda il match tra la squadra napoletana e il Benfica, match che deciderà le sorti del Napoli in un senso o nell’altro.
Nina, ormai diventato un asso a individuare i trend che si sviluppano in rete e a cavalcarli, ha scritto un post che s’intende ironico, ma che non è piaciuto ai tifosi napoletani: “Vota anche tu "SÌ" se vuoi che il Napoli stasera esca dall'Europa! #NapExit . Il voto è un dovere oltre che un Diritto".
A non apprezzare per niente il suo intervento è stato Clementino che ha replicato a Nina utilizzando lo stesso piglio ironico, ma venato da una strigliatura di severità e di attenzione verso il sociale:
Ti credevo una persona intelligente, ma a quanto pare non è così. Tu non hai idea di quanto ci schiacciano dalla mattina alla sera, al tg, sui giornali , in tutta Italia, siamo sempre bersagliati, e adesso pure tu? Non si tratta della partita, ma del porre fine a queste costanti offese contro noi Napoletani. Mi dispiace, ma per me da stasera tu sei una #zompapereta.
Replica ancora la Moric: “E che c'entra l'essere bersagliati come città o come cittadini con uno sfottò sulla squadra?”.
Favoloso, compagno di Nina: “Grave fare populismo”
A intervenire sulla questione è Luigi Mario Favoloso, compagno di Nina Moric. Lì’uomo è sempre al fianco della sua fidanzata, qualsiasi sia il tema del dibattimento. Anche quando si è scagliata contro Fabrizio Corona, è stato Luigi a difenderla. Questa volta, nel replicare a Clementino, utilizza gli stessi toni:
È grave che un personaggio pubblico venga a fare populismo aizzando i suoi followers contro chi scherza su una partita di Calcio, non comprendiamo le guerre di religione ma poi quelle per il calcio le facciamo in prima persona ? Che poi io pure sono nato e vissuto a Napoli, allora ha denigrato anche me? Napoli a me ha dato tanto, mi ha insegnato tutto, compreso la frase che riassume tutto : Clement u caz* che lent.
Conclude la Moric: “Che poi per colpa tua, a Sanremo gli ho dedicato pure il post per farlo votare. A questo Ingrato Pelato!”. Dopo l’attacco incrociato, Clementino ha preferito rimanere in silenzio.