Morta la ex moglie di Nicola Carraro, madre di Gerò: le parole di Mara Venier
È morta Adonella Colonna di Paliano, nobildonna che è stata moglie di Nicola Carraro, attuale marito di Mara Venier. Benché il loro matrimonio fosse finito da molti anni, Carraro ha espresso il suo dolore con un post su Instagram: "Ciao Ado, riposa in pace", ha scritto sul suo profilo, pubblicando una foto giovanile della donna. Da lei, Carraro ha avuto i figli Ginevra, Giada e Gian Gerolamo detto Gerò, ex compagno di Simona Ventura.
Le parole di Mara Venier
Tra i commenti al post, si stringono nel lutto Mara Venier e sua figlia Elisabetta Ferracini. La stessa Venier è intervenuta di persona a rispondere a un'utente che ha chiesto l'identità della donna, spendendo splendide parole nei confronti di Adonella Colonna di Paliano, a testimoniare gli ottimi rapporti e la stima per l'ex compagna di vita di suo marito: "Adonella era la prima moglie di Nicola, la madre dei suoi tre figli…..una donna meravigliosa".
Chi era Adonella Colonna di Paliano
Adonella Colonna di Paliano è stata la moglie di Carraro dal gennaio 1963 sino al 1980 (lui ha poi sposato la Venier nel 2006). Era di Milano ma, come il cognome lascia intendere, apparteneva a una famiglia nobile romana di antichissima e prestigiosa origine: i Colonna dominarono sul territorio di Paliano, feudo laziale, dal XIII secolo. In questa stirpe patrizia, una delle più antiche documentate nella Capitale nonché tra le importanti nel Medioevo e nell'Età moderna, si contano un papa (Martino V), diversi cardinali, mecenati, diplomatici, filosofi e la musa del Rinascimento Vittoria Colonna. Il più famoso dei figli che Adonella Colonna di Paliano ha avuto da Carraro è Gerò, imprenditore che, come dicevamo è stato a lungo compagno di Simona Ventura. Discreta e lontana dalle luci dei riflettori, grande appassionata di golf, Adonella era molto attiva su Facebok, dove pubblicava spesso foto della sua giovinezza o le immagini dei nipoti Brando e Andrea.