La notizia della morte della signora Jolanda, la mamma di Al Bano, è sopraggiunta nella serata di ieri 10 dicembre 2019, divulgata anche durante la puntata de La Vita in Diretta. La madre del noto cantante di Cellino San Marco aveva 96 anni, ed era diventata a tutti gli effetti un personaggio, particolarmente congeniale alla televisione con il suo modo semplice e schietto di rivolgersi anche ad autorevoli personalità televisive. Una donna eccezionale, come spesso l'aveva definita suo figlio, ed è così che viene ricordata anche dal nipote Yari, figlio di Al Bano e Romina Power, che sul suo profilo Instagram vuole ricordarla con un lungo messaggio. Oggi 11 dicembre, invece, si terranno i funerali alle ore 13.

L'addio del nipote Yari Carrisi

Jolanda Ottino, questo il nome di battesimo della signora il cui volto era diventato celebre per gran parte dell'Italia, era una donna dedita alla casa e alla famiglia, quella famiglia che non ha esitato a ricordarla con affetto in un momento così triste come il giorno della sua dipartita. A scrivere sul suo account Instagram un messaggio pieno di dolore è proprio uno dei suoi nipoti, Yari, il 46enne figlio della celebre coppia della musica, ha voluto salutare colei che a tutti gli effetti è stata per lui una seconda madre, e non esista a ricordarlo, riconoscendole il merito di essere stata una donna forte, volitiva e pronta a tutto per i suoi cari. L'ultimo saluto alla nonna 96enne è accompagnato dall'ultimo scatto insieme, che risale solamente ad un mese fa:

Grazie Nonna, sei stata una donna fenomenale. Ci facevi da genitore quando i miei viaggiavano e noi andavamo a scuola. Ti sei sempre presa cura di tutti, hai vissuto per la gente che amavi. E così facendo sei diventata la nonna adottiva di tutta Italia.
Hai vissuto una vita piena di cambiamenti nell’era umana più sconvolgente e i tuoi piedi sono rimasti sempre per terra.
Questa è la nostra ultima foto insieme, scattata a Novembre. Riuscivamo insieme sempre a strappare la risata.
Rideremo per sempre insieme, anche in faccia ai momenti più difficili, sicuri del nostro amore.
I Love You Nonna

Quando ci saranno i funerali

I funerali di Jolanda Ottino, come comunicato proprio ieri durante la puntata de "La vita in diretta"  si terranno oggi, 11 dicembre alle ore 13 nella chiesa del paese in cui la donna ha vissuto insieme a tutta la sua famiglia, ovvero l'amata Cellino San Marco. Ad annunciarlo è stata Lorella Cuccarini che ha voluto salutare il cantante pugliese, mostrando la vicinanza di tutto lo staff del programma: "Noi facciamo un grande applauso ad Al Bano e alla sua famiglia. Questo è l’abbraccio de La Vita in Diretta". 

Il messaggio di Romina Power

Al sopraggiungere della triste notizia, tra i primi a rendere l'ultimo saluto alla donna c'è stata proprio Romina Power. La cantante ha immediatamente pubblicato una foto che la ritraeva insieme alla signora Jolanda, sua suocera, accanto alla quale ha scritto diretto, ma pregno di gratitudine e riconoscenza nei confronti di una donna che ha fatto parte della sua vita per tanti anni, che ha visto crescere i suoi figli e l'accolta sin dal primo momento: "Mamma Yolanda, mi hai accolta come una figlia ed io te ne saro' eternamente grata . Vivrai per sempre nel mio cuore".