Nicola Carraro, marito di Mara Venier, annuncia la morte dell’adorata suocera. Elsa, madre della conduttrice, era malata di Alzheimer, un dramma che la stessa Mara aveva raccontato in un’intervista televisiva a Verissimo nella quale aveva scelto di aprirsi a 360°, anche per spiegare la scelta di estraniarsi momentaneamente dalla televisione. La Venier si era fatta carico di quella madre diventata fragile, fino al momento in cui ne è stata annunciata la morte. Con un messaggio pubblicato su Facebook pochi minuti fa, Carraro ha voluto informare i fan di Mara in merito al grave lutto che l’ha colpita:

Questa mattina è venuta a mancare una grande donna Elsa, la mamma di Mara, riposa in pace, ci mancherai.

Per starle vicino, Mara aveva diradato gli impegni televisivi che non le concedevano lo spazio necessario a occuparsi di sua madre. Quest’anno è tornata in televisione in qualità di opinionista dell’Isola dei Famosi ma, dal momento in cui sua madre si è ammalata, non aveva più voluto caricarsi di impegni professionali di un certo livello che potessero distrarla dal curare la donna. L’ Alzheimer aveva colpito la madre della Venier anni addietro, cosa che aveva messo i suoi figli nella condizione di ritagliarsi dello spazio per potersi occupare di lei. A Verissimo, intervistata da Silvia Toffanin, Mara aveva dichiarato di volersene prendere cura personalmente:

Mia mamma è malata di Alzheimer e in questo momento ha bisogno di me. E' tutto molto difficile per lei che è malata e per noi figli che abbiamo una mamma che non ci riconosce più. Cerco di starle il più possibile accanto, per cui mi divido tra Roma e Mestre, dove vive. Devo essere forte e accettare tutto ciò che verrà con grande dolore e forse, proprio per questo, fare un programma tv quest'anno non sarebbe c'entrato molto con la mia vita di oggi.

E in queste ore Mara avrà bisogno più che mai di quella forza che era stata costretta a tirare fuori.