Morte di Raimondo Vianello: i funerali sabato a Milano
Raimondo Vianello è morto e la tv italiana si appresta a piangere uno dei mattatori più grandi di tutti i tempi, figura poliedrica costituita da un attore, un presentatore, un comico e uno spettacolare esperto di calcio.
Raimondo è deceduto alle 6.50 di stamattina nell'ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da una decina di giorni per un malessere graduale che poi l'ha portato alla morte.
Aveva 87 anni, ne avrebbe compiuti 88 il prossimo maggio, ma purtroppo i suoi amici e familiari non potranno festeggiarlo come avrebbero desiderato. Potranno celebrare solo la sua dipartita sabato 17 Aprile 2010 nella chiesa di Dio Padre di Milano 2, la zona dove viveva da tempo con l'inseparabile Sandrina.
La moglie, Sandra Mondaini, compagna di scena e di vita, è venuta a conoscenza della triste notizia nel letto di casa sua, nel quale è costretta a causa di una violenta malattia, che già l'aveva ridotta sulla sedia a rotelle. A lei tutto il nostro affetto e il calore di chi ha seguito gli indimenticabili successi del loro sodalizio artistico.
Il Milan e il mondo del calcio hanno già mostrato il loro cordoglio e altrettanto farà il mondo dello spettacolo, che purtroppo ha perso una delle stelle più belle del firmamento televisivo.
Eleonora D'amore