524 CONDIVISIONI
13 Luglio 2015
13:51

Morto Big Jimmy, Salvo del Gf racconta: “È stato ricoverato 4 giorni prima di morire”

Salvo Veneziano, concorrente della prima edizione del Grande Fratello, racconta in che modo ha appreso della morte dell’amico Girolamo Di Stolfo, meglio conosciuto come il Big Jimmy della televisione.
A cura di Stefania Rocco
524 CONDIVISIONI

La notizia della morte di Girolamo Di Stolfo, il Big Jimmy del Grande Fratello e di diverse altre trasmissioni Mediaset, ci ha colto di sorpresa. A darne l’annuncio attraverso i social network è stato Salvo Veneziano, concorrente della prima edizione del Grande Fratello. Noi di Fanpage lo abbiamo raggiunto al telefono perché ci raccontasse che cos’è accaduto a Jimmy e come mai la morte lo avesse colto in maniera così repentina, nonostante avesse solo 45 anni. Salvo ha confermato la notizia dell’aneurisma cerebrale che aveva cominciato a circolare questa mattina ma ha aggiunto che l’uomo si sarebbe sentito male già la scorsa settimana. Le sue condizioni di salute avevano obbligato i familiari a ricoverarlo presso un ospedale di Ischitella, in provincia di Foggia, dov’è rimasto privo di sensi fino alla morte sopravvenuta questa mattina. A informare Salvo del decesso dell’attore è stato un amico comune che l’ha chiamato per fargli sapere che Big Jimmy non ce l’aveva fatta, nonostante avesse strenuamente lottato per rimanere in vita.

È una giornata triste quella di oggi per gli ex concorrenti del Grande Fratello e per il mondo della televisione in generale. Jimmy è stato la spalla di diversi conduttori, primo tra tutti Paolo Bonolis che lo ha voluto accanto a sé per diverse produzioni televisive. Fino a qualche mese fa, lo abbiamo visto ad “Avanti un altro”, accanto a Leonardo Tricarico, l’alieno del minimondo ideato da Bonolis. Di Stolfo è stato prima di ogni altra cosa un attore e un appassionato di boxe e lotta libera. Ai microfoni di Fanpage, Salvo ricorda la sua straordinaria forza fisica e i tentativi da parte dell’uomo di invitarlo a iscriversi all’interno della sua palestra perché potesse mettere su peso e muscoli. L’ultimo incontro tra i due risale a circa 5 mesi fa, all’epoca in cui Jimmy era lo stesso di sempre. Nulla lasciava presagire ciò che gli sarebbe accaduto a distanza di così poco tempo.

524 CONDIVISIONI
È morto Big Jimmy, buttafuori del Grande Fratello e spalla di Avanti un altro
È morto Big Jimmy, buttafuori del Grande Fratello e spalla di Avanti un altro
Charlbi Dean, parla il suo istruttore di boxe:
Charlbi Dean, parla il suo istruttore di boxe: "Era felice e in salute tre giorni prima di morire"
Addio a Big Jimmy, un minuto per ricordarlo
Addio a Big Jimmy, un minuto per ricordarlo
173.874 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni