7 Dicembre 2015
13:59

Morto di cancro il papà di Keith Urban e suocero di Nicole Kidman: “Ora è in pace”

Il marito della diva, cantante country australiano e giudice di American Idol, annuncia la morte del padre Bob, dopo una lunga battaglia contro il cancro: “Ora è in pace. Grazie per il sostegno che avete dato a Nic e a me”.
A cura di Valeria Morini

È un momento di grande dolore per Keith Urban, noto cantante country australiano, giudice di American Idol nonché marito della diva Nicole Kidman. Urban ha infatti perso il padre Robert, per tutti Bob, morto dopo una lunga lotta contro un tumore. L'annuncio ufficiale arriva dallo stesso Keith, che ha dichiarato in un comunicato:

Sono stato profondamente toccato dall’amore e dal supporto che Nic e io, la nostra famiglia, abbiamo ricevuto da quando mio padre è morto, sabato sera. La sua lunga battaglia contro il cancro è ora finita e lui è finalmente in pace. L’amore di mio papà per la musica country e l’America hanno segnato la mia strada e formato il mio essere. Grazie a tutti coloro che ci hanno rivolto pensieri e preghiere.

Il decesso è arrivato pochi giorni dopo la comunicazione che Robert Urban era stato ricoverato in una struttura per malati all'ultimo stadio. Il cantante era affezionatissimo al padre, che gli ha trasmesso l'amore per la musica ed è stato sposato per mezzo secolo con la moglie Marianne, madre di Keith. "È una benedizione che miei genitori siano rimasti insieme per tutta la vita. Grazie a loro ho capito che è possibile trovare il grande amore. Non sapevo cosa fosse fino a quando non ho incontrato mia moglie" aveva dichiarato il marito della Kidman in un'intervista di qualche tempo fa.

Un anno fa moriva il padre della Kidman

La tragedia è avvenuta a poco più di un anno dalla morte di Antony Kidman, papà di Nicole perito nel settembre 2014 a causa di un incidente a Singapore. La scorsa primavera, invece, era morto Angus Hawley, per tanti anni marito della sorella di lei Antonia.

Nicole Kidman ha conosciuto Urban nel 2005, quattro anni dopo la separazione da Tom Cruise. I due si sono sposati nel 2006 e hanno avuto due figlie,  Sunday Rose e Faith Margaret (nata tramite madre surrogata).

Mesi fa, Urban aveva postato questa bellissima foto insieme a papà Bob su Instagram, con la seguente dedica:

Essere padre mi ha consentito di amare e apprezzare ancora di più il mio papà, e tutto quello che ha fatto per me. 

"Nicole Kidman è felice che la figlia si sia sposata", ma lei non è stata invitata
Nicole Kidman al Festival di Sanremo 2016
Nicole Kidman al Festival di Sanremo 2016
31.969 di Spettacolo Fanpage
È morto Keith, il nonno di Louis Tomlinson
È morto Keith, il nonno di Louis Tomlinson
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni