Myriam Catania: “Argentero non è un amico, ma è stato il primo a sapere che ero incinta”
La gravidanza di Myriam Catania è agli sgoccioli. L’attrice, ex compagna di Luca Argentero, partorirà a maggio il piccolo Jacques, il figlio avuto dal compagno Quentin. Si trova in uno stato di grazia Myriam, uno di quei periodo in grado di riappacificarla con il mondo intero. Normalmente sempre riservata per tutto quello che riguarda la sua vita privata, ha rilasciato un’intervista al settimanale Grazia per raccontare di aver immediatamente messo al corrente l’ex compagno rispetto alla sua gravidanza:
È stato il primo a saperlo, mai avrei voluto che ne venisse a conoscenza da altri, nel modo sbagliato. Lui è davvero una persona stupenda, ha capito, mi ha accettato per come sono, mi ha dato affetto, consigli e non mi ha mai trasmesso rabbia o sentimenti negativi. Lo vorrò sempre nella mia vita.
Myriam e Luca si sono lasciati dopo aver trascorso insieme circa 10 anni. Entrambi hanno ritrovato l’amore: lui con Cristina Marino, lei con l’uomo che la renderà presto madre. L’attrice puntualizza di non considerarlo un amico, sebbene resti una persona importante:
Di sicuro non è un amico, ma ci vogliamo un gran bene. Siamo stati felici per molti anni ed è stata dura chiudere la nostra storia. Ma arriva un momento in cui si diventa altro e per non rovinare il bello che c’è stato bisogna confrontarsi e andare avanti.
I rispettivi partner non soffrirebbero il loro legame passato:
I nostri partner non subiscono il nostro rapporto passato, ci mancherebbe. Io e Luca ci sentiamo raramente, ma sappiamo che ci saremo sempre l’uno per l’altra
“Con Quentin è stato un colpo di fulmine”
Myriam è quasi al nono mese di gravidanza. La sua dolce attesa è stata vissuta con la maggiore riservatezza possibile, tanto che solo oggi si apprende che avrà un maschietto: “L’idea di crescere un uomo mi intriga. L’universo maschile mi attrae, l’ho sempre sentito affine”. E sul compagno Quentin, l’uomo che le ha restituito il sorriso, aggiunge:
Con Quentin è stato un colpo di fulmine. Lui dice che la prima volta che mi ha visto gli si è fermato il cuore. Per me è stato lo stesso. E sono state farfalle nello stomaco. Seguo l’istinto e vado avanti.