È il 2 dicembre del 2017 e la giornalista de "Le Iene" Nadia Toffa viene trasportata d'urgenza in ospedale a causa di un malore. L'improvviso collasso, che inizialmente è attribuito ad un forte stress, in realtà nasconde qualcosa di più grave: un tumore. Nonostante da quel triste giorno la sua vita sia decisamente cambiata, con la sua tenacia, il suo coraggio, la forza e la determinazione, che in questi anni hanno sempre contraddistinto il suo lavoro e personalità, è riuscita ad affrontare in modo davvero esemplare la sua malattia.

La confessione di Nadia Toffa

La giornalista e conduttrice de "Le Iene", Nadia Toffa, continua imperterrita la sua battaglia contro il cancro. La bella bresciana, attraverso scatti e pensieri, documenta la sua quotidianità, fatta di paure, di fragilità, ma anche di tanta energia e positività. Il suo pubblico è ormai diventato un punto di riferimento, un sostegno giornaliero ed un affezionato confidente. Già, perchè Nadia è proprio ai suoi follower che ha voluto confessare (lei che ci ha sempre tenuto alla privacy e che è sempre stata molto attenta a glissare sul gossip) di avere un uomo che sembra le stia facendo battere il cuore. Solo qualche settimana fa, la presentatrice ha pubblicato uno scatto con un misterioso ragazzo di nome Max, che ha definito come "una delle persone più importanti della sua vita", ma era stata molto laconica. Oggi, attraverso un nuova nuova immagine in cui appare più bella e sorridente che mai, ha compiuto un ulteriore passo in più confermando di avere un amore nella sua vita:

Buongiorno amici miei carissimi. Ieri sera una bella cenetta con il mio amore grande. Bello farsi carine, come se fosse la prima uscita. Capelli un po’ pazzi, ma a lui piacciono così. Buona giornata a tutti voi. Con tanto affetto.

Il coraggio di mostrarsi

La malattia non ha per niente scoraggiato Nadia Toffa. La conduttrice in tutto questo tempo, alle prese con radioterapie e chemioterapie, ad arrendersi non ci ha proprio mai pensato. Ha continuato imperterrita a lavorare alla conduzione de "Le Iene" anche durante il suo periodo più buio che l'ha costretta ad indossare delle parrucche a causa degli effetti collaterali delle cure a cui si sta sottoponendo. Oggi che i capelli le sono ricresciuti, Nadia sfoggia orgogliosa, fiera e felice il suo ritrovato look. Pochi giorni fa ha infatti postato una foto che la ritrae dal parrucchiere, mostrando a tutti il suo nuovo taglio:

Buongiorno bella gente. Farsi carini solo per se stessi è speciale. La mitica Frida Kahlo diceva “Innamorati di te, della vita e dopo di chi vuoi.” Insomma vogliamoci bene. Che sia una giornata luminosa per tutti. Baci grandi.