Naomi Campbell, 46 anni e un chiodo fisso: “Penso ogni minuto ad avere un figlio”
L'ultima volta che l'abbiamo vista in Italia era ospite di Fabio Fazio, a Che Tempo che Fa, lo scorso marzo. In forma più che mai, Naomi Campbell raccontava la sua vita, vissuta ad altissima velocità, su e giù, tra momenti di serenità e grande successo globale e momenti di crollo, per i problemi con la droga e l'inevitabile declino della popolarità con l'età che avanza. Non mancò qualche lacrima, ad esempio in occasione del ricordo di Gianni Versace. Oggi, 46 anni, dopo aver assaporato o sfarzo e il lusso assoluto, Naomi desidererebbe quanto di più terrestre e naturale vi sia, ovvero riprodursi. Lo ha confessato in un'intervista a Es Magazine: “Penso ogni minuto ad avere un figlio”.
Una carriera folgorante
Tra i volti più noti delle supermodelle degli anni 90 e inserita tra le Big Six (le uniche "top" riconosciute ufficialmente dal mondo della moda), insieme a Claudia Schiffer, Cindy Crawford, Kate Moss, Linda Evangelista e Christy Turlington, Naomi vanta un successo tanto duraturo quanto vario. Il suo percorso inizia nel 1986, quando compare sulla copertina di Elle. Appena un anno dopo e a soli 17 anni, posa per il calendario Pirelli, e successivamente, nel 1988, è la prima donna di colore ad apparire sulle copertine di Vogue e Time Magazine. Da allora è un susseguirsi di grandi nomi, per cui sfila e partecipa alle campagne pubblicitarie: Versace, Valentino, Givenchy, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferrè, Chanel, Fendi, Prada, Dior, Cavalli, Yves Saint Laurent, Jean Paul Gaultier,Rocco Barocco, John Galliano, Burberry sono solo alcuni, oltre ad aver posato per il fotolibro di Madonna, Sex, e nuda per Playboy.
Tra cinema e tv, oltre la passerella
Naomi Campbell, vista l'enorme celebrità, ha avuto anche una carriera ben oltre la passerella tra cinema e tv. Ha partecipato a numerose serie tv, come I Robinson e Willy, il principe di Bel Air, e in alcuni lungometraggi, debuttando in Cool as ice nel 1991 e ottenendo il ruolo di protagonista in Testimone scomoda nel 1999. Ha partecipato al cortometraggio Pirelli The Call e alla serie American Horror Story: Hotel insieme a Lady Gaga. Anche nel mondo della musica la Venere Nera ha lasciato il suo segno, partecipando a videoclip con famosissimi artisti, da Michael Jackson a Madonna, e debuttando da solista con il singolo Love and Tears, contenuto nell'album Baby Woman. Pur non essendo osannato dalla critica, ottenne comunque un buon successo di pubblico.