13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Naomi Campbell, 46 anni e un chiodo fisso: “Penso ogni minuto ad avere un figlio”

La modella ha parlato alla rivista ES Magazine, parlando del suo desiderio più grande: quello di diventare mamma e mettere su famiglia.
A cura di Par. And.
13 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima volta che l'abbiamo vista in Italia era ospite di Fabio Fazio, a Che Tempo che Fa, lo scorso marzo. In forma più che mai, Naomi Campbell raccontava la sua vita, vissuta ad altissima velocità, su e giù, tra momenti di serenità e grande successo globale e momenti di crollo, per i problemi con la droga e l'inevitabile declino della popolarità con l'età che avanza. Non mancò qualche lacrima, ad esempio in occasione del ricordo di Gianni Versace. Oggi, 46 anni, dopo aver assaporato o sfarzo e il lusso assoluto, Naomi desidererebbe quanto di più terrestre e naturale vi sia, ovvero riprodursi. Lo ha confessato in un'intervista a Es Magazine: “Penso ogni minuto ad avere un figlio”.

Una carriera folgorante

Tra i volti più noti delle supermodelle degli anni 90 e inserita tra le Big Six (le uniche "top" riconosciute ufficialmente dal mondo della moda), insieme a Claudia Schiffer, Cindy Crawford, Kate Moss, Linda Evangelista e Christy Turlington, Naomi vanta un successo tanto duraturo quanto vario. Il suo percorso inizia nel 1986, quando compare sulla copertina di Elle. Appena un anno dopo e a soli 17 anni, posa per il calendario Pirelli, e successivamente, nel 1988, è la prima donna di colore ad apparire sulle copertine di Vogue e Time Magazine. Da allora è un susseguirsi di grandi nomi, per cui sfila e partecipa alle campagne pubblicitarie: Versace, Valentino, Givenchy, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferrè, Chanel, Fendi, Prada, Dior, Cavalli, Yves Saint Laurent, Jean Paul Gaultier,Rocco Barocco, John Galliano, Burberry sono solo alcuni, oltre ad aver posato per il fotolibro di Madonna, Sex, e nuda per Playboy.

Tra cinema e tv, oltre la passerella

Naomi Campbell, vista l'enorme celebrità, ha avuto anche una carriera ben oltre la passerella tra cinema e tv. Ha partecipato a numerose serie tv, come I Robinson e Willy, il principe di Bel Air, e in alcuni lungometraggi, debuttando in Cool as ice nel 1991 e ottenendo il ruolo di protagonista in Testimone scomoda nel 1999. Ha partecipato al cortometraggio Pirelli The Call e alla serie American Horror Story: Hotel insieme a Lady Gaga. Anche nel mondo della musica la Venere Nera ha lasciato il suo segno, partecipando a videoclip con famosissimi artisti, da Michael Jackson a Madonna, e debuttando da solista con il singolo Love and Tears, contenuto nell'album Baby Woman. Pur non essendo osannato dalla critica, ottenne comunque un buon successo di pubblico.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views