Meghan Markle ha partorito. Alle 05:26 del mattino del 6 maggio, la Duchessa di Sussex ha dato alla luce un maschietto. Della lieta notizia sono stati informati i sudditi e, come riporta il comunicato ufficiale, anche "la Regina, il duca di Edimburgo, il principe del Galles, la duchessa della Cornovaglia, il duca e la duchessa di Cambridge, Lady Jane Fellowes, Lady Sarah McCorquodale e Earl Spencer". Dopo essere stati informati si sono detti felici del lieto evento.

Harry ha assistito al parto, è orgoglioso di Meghan

Il primo a prendere la parola pubblicamente è stato il Duca di Sussex. Harry ha espresso alla stampa tutta la sua gioia per essere diventato padre. Dopo aver definito il bebè "irresistibile" ha aggiunto: "Io e Meghan abbiamo avuto un maschietto questa mattina. È un bambino sanissimo. Sia la madre che il bambino stanno benissimo. È stata un'esperienza incredibile. Come le donne possano fare quello che fanno è oltre ogni comprensione. Siamo entrambi emozionati". Gli è stato chiesto cosa abbia provato nell'assistere al parto:

"Non ho assistito a così tante nascite. Questa era la mia prima volta. È stato incredibile, assolutamente e, come ho detto, sono incredibilmente orgoglioso di mia moglie. Come sapete, ogni padre o genitore dice che il proprio figlio è incredibile, ma questo piccolino è assolutamente irresistibile, sono fuori di me dalla gioia".

Il Royal Baby non ha ancora un nome

Harry ha precisato che non hanno ancora scelto il nome del bebè: "Stiamo ancora pensando ai nomi. Il bambino è nato un po' in ritardo, perciò abbiamo avuto un po' di tempo per pensarci. Probabilmente ci rivedremo entro due giorni per poter condividere con voi il nome e in modo che tutti possano vedere nostro figlio".

La reazione di nonna Doria

Nel comunicato diramato da Buckingham Palace, è stata anche riportata la reazione della nonna del Royal Baby: Doria Ragland. Anche la madre di Meghan Markle sarebbe al settimo cielo: "La madre della duchessa, Doria Ragland, è felicissima per l'arrivo del suo primo nipote. Ora è insieme a Sua Altezza Reale al Frogmore Cottage".

L'annuncio della nascita del Royal Baby

L'annuncio della nascita del Royal Baby è stato fatto sulla pagina Instagram ufficiale del Duca e della Duchessa del Sussex: "Siamo lieti di annunciare che il Duca e la Duchessa di Sussex hanno dato il benvenuto al loro primogenito nella prima mattinata del 6 maggio 2019. Il figlio delle Altezze Reali pesa 3,26 Kg. La Duchessa e il bambino sono entrambi sani. La coppia ringrazia per l'entusiasmo e il sostegno ricevuto durante questo momento così speciale della loro vita. Maggiori dettagli verranno diffusi nei prossimi giorni".