Dopo settimane di mistero, finalmente l'annuncio ufficiale. La duchessa e il duca di Sussex, Meghan Markle e Harry sono diventati genitori. La coppia ha avuto un maschietto di cui al momento non si conosce ancora il nome. Il Royal Baby, nato oggi alle 05:26 del mattino, è settimo in linea di successione al trono dopo Harry e i cugini (il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis). Come riporta il comunicato ufficiale diramato da Kensington Palace, Meghan Markle è entrata in travaglio nelle prime ore di questa mattina. Al suo fianco il duca di Sussex (qui le prime parole di Harry dopo la nascita del bebè). Anche Doria, madre di Meghan, si sarebbe precipitata dalla figlia per starle vicino e conoscere il nipotino. Pochi istanti fa, la lieta notizia:

"Siamo lieti di annunciare che il Duca e la Duchessa di Sussex hanno dato  il benvenuto al loro primogenito nella prima mattinata del 6 maggio 2019. Il figlio delle Altezze Reali pesa 3,26 Kg. La Duchessa e il bambino sono entrambi sani. La coppia ringrazia per l'entusiasmo e il sostegno ricevuto durante questo momento così speciale della loro vita. Maggiori dettagli verranno diffusi nei prossimi giorni".

Come è nata la storia d'amore tra Harry e Meghan

In un'intervista rilasciata alla BBC, Harry e Meghan Markle hanno raccontato tutti i dettagli della loro storia d'amore. L'ex attrice ha spiegato che essendo americana non è cresciuta con l'ossessione per la famiglia reale inglese. Ciò ha agevolato il suo rapporto con Harry. A farli conoscere è stato un amico in comune. Dopo il primo incontro, sono seguiti altri due appuntamenti a Londra poi il duca di Sussex ha fatto una proposta a Meghan. Le ha chiesto di accompagnarlo nel suo viaggio in Botswana: "Ci siamo accampati sotto le stelle per 5 giorni ed è stato fantastico. Lì eravamo davvero da soli ed è stato fondamentale perché riuscissimo a conoscerci davvero".

La romantica proposta di matrimonio

La proposta di matrimonio è arrivata a novembre 2017. Era una serata come tante ma Harry ha saputo renderla speciale. Mentre stavano arrostendo il pollo nel loro cottage, Harry si è inginocchiato lasciando di stucco Meghan. Prima ancora che il duca finisse la sua proposta e le desse l'anello, lei già non vedeva l'ora di dire di sì: "Gli ho risposto subito: ‘Posso dire sì? Posso?'. Credo di non avergli nemmeno lasciato finire la proposta". L'anello che Harry ha dato a Meghan è stato disegnato da lui e realizzato con i gioielli appartenuti alla madre Lady Diana.

Le nozze di Harry e Meghan

Il 19 maggio 2018, Harry e Meghan sono diventati marito e moglie. Il matrimonio, celebrato in diretta tv, si è tenuto nella St George’s Chapel di Windsor. Per ribadire simbolicamente la sua indipendenza, Meghan ha chiesto di percorrere il primo tratto della navata da sola. Solo successivamente, il principe Carlo le ha dato il braccio e l'ha accompagnata fino al suo sposo. Harry l'ha accolta con palpabile emozione. "Sei meravigliosa": ha sussurrato. Meghan Markle gli ha regalato uno dei suoi splendidi sorrisi prima di immergersi nella cerimonia che l'avrebbe resa la duchessa di Sussex.