video suggerito
video suggerito

Naufragare sull’Isola dei Famosi 7 costa 6000 euro al giorno

L’isola dei famosi 7, Lime Island, è molto costosa per questo sono stati ridotti i cachet dei partecipanti.
A cura di ilaria
0 CONDIVISIONI
lime island

E’ sicuramente l’affitto più costoso nella storia dell'Isola dei famosi, quello che la Rai dovrà pagare in questa edizione 2010 per poter ospitare il reality vip più famoso della tv. Quest’anno i naufraghi sbarcheranno a Lime Island, un atollo paradisiaco di fronte alle coste del Nicaragua.

Il settimanale Tv Oggi ha rivelato questa indiscrezione dispendiosa prevedendo un affitto giornaliero della cifra da capogiro di 6000 euro al giorno e considerando che il programma inizierà il 24 febbraio e terminerà nella prima metà di maggio, l’ammontare complessivo è stimato intorno ai 400mila euro, solo per la location.

Questa spesa inevitabilmente ha portato a fare dei tagli, primo fra tutti il tanto discusso cachet dei partecipanti, che è sempre stato molto alto nelle precedenti edizioni, si pensi ai 750mila euro di Al Bano o ai 250 mila di Francesco Coco o anche ai 50mila euro che Valeria Marini ricevette per una permanenza di appena una settimana sull’isola.

Cifre ben lontane da quelle dei nuovi concorrenti, ad esempio Loredana Lecciso riceverà un compenso di appena 50mila euro, che rispetto al cachet dell’ex marito sembra davvero una cifra misera. Anche il reality dunque sta attraversando la sua fase di crisi economica , questo non ci fa bene sperare sulla permanenza dei vip sull’isola,che sicuramente avrebbero preferito una location meno pregiata e un compenso più elevato.

Ma la colpa non sembra essere soltanto attribuibile all’affitto stratosferico che si dovrà sborsare, le ristrettezze economiche si devono ricondurre anche al fatto che altri programmi hanno inciso fortemente sul bilancio della rai. Primo fra tutti Ballando con le stelle, che per poter far partecipare Ronn Moss, il celeberrimo Ridge Forester di Beautiful, deve sborsare attorno ai 900mila euro per coprire le trasferte che l’attore deve fare dall’Italia agli Stati Uniti e viceversa, per registrare contemporaneamente la soap televisiva.

Ilaria Aurino

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views