30 Luglio 2010
13:28

Niccolò Fabi in tour dopo il lutto: sento il bisogno di ricominciare

Niccolò Fabi non rinucia alla musica e si prepara e tenere fede ai suoi impegni lavorativi.
A cura di alessia mancini
niccolo fabi panorama

Circa un mese fa Niccolò Fabi su Facebook annuncia la morte della figlia. Una tragedia simile richiede tempi di assorbimento lunghi o meno lunghi, a seconda di quanto ognuno è in grado di metabolizzarla e reagirvi.

Questo tempo per Niccolò Fabi è arrivato, e stando alle sue dichiarazioni, è stato l'altro amore della sua vita, la musica, a consegnargli la forza e la motivazione per riprendere a vivere così come aveva sempre vissuto, suonando: "Sento la forza e il bisogno di ricominciare. Senza enfasi come sempre giorno dopo giorno, perché non è risorgere ma semplicemente e meravigliosamente suonare, quindi vivere…".

E così, il tour, precedentemente cancellato, ritorna ad essere denso di date ed appuntamenti ad Agosto: il 7 Niccolò suonerà a Sessano del Molise, il 10 sarà a Pescara, il 13 a Bassiano, il 16 a Cassino, il 18 nella Val di Non, e il 27, infinte, a Tolfa. Niccolò Fabi non è il solo personaggio pubblico che in questa drammatica estate sta tentando di raccogliere le forze dopo un lutto familiare.

C'è anche ad esempio Kasia Smutniak, la moglie di Pietro Taricone, rimasta purtroppo sola, insieme alla piccola Sophie. Pietro Taricone ha lasciato, infatti, Kasia Smutniak e Sophie, le donne della sua vita, senza il punto di riferimento che era riuscito a rappresentare per loro, dopo mille traversie.

E adesso circolano le foto di Kasia Smutniak e Sophie in piscina, mentre provano teneramente a riprendere una vita normale, proprio come Niccolò. Chi invece è rimasto orfano di un padre adottivo sono le centinaia di bambini che Mino Damato ha aiutato nel corso di tutta una vita.

Mino Damato è morto il 19 luglio, pochi giorni fa, e purtroppo tutti quei bambini, senza di lui, non potranno colmare un vuoto di cui forse non saranno mai consapevoli.

Alessia Mancini

Niccolò Fabi in concerto per Olivia con Jovanotti e Negramaro, le foto
Niccolò Fabi in concerto per Olivia con Jovanotti e Negramaro, le foto
Niccolò Fabi annuncia su Facebook la morte della figlia, il video
Niccolò Fabi annuncia su Facebook la morte della figlia, il video
Niccolò Fabi: la ripresa dopo la tragedia
Niccolò Fabi: la ripresa dopo la tragedia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni