video suggerito
video suggerito

Niccolò Fabi rompe il silenzio sulla figlia Olivia: niente mi fa più paura

Niccolò Fabi parla del dolore vissuto a causa della morta della piccola Olivia, il cantante apre il suo cuore al settimanale Gioia svelando come è riuscito a combattere il lutto.
A cura di alessia mancini
90 CONDIVISIONI
Niccolò Fabi si racconta per  Olivia

Niccolò Fabi annuncia su Fb la morte della figlia. E' trascorso quasi un anno dalla notizia. Oggi il cantante trova la forza per parlare del dolore che gli ha quasi distrutto la vita. Nonostante il lutto, l'artista è riuscito ha trovare la forza per reagire e racconta come ha vissuto la morte della piccola Olivia che ha lasciato questa terra a soli due anni per una meningite fulminante.

"Ho scoperto che il dolore non ha una connotazione positiva o negativa, è un’energia, una forza che ti permette di fare cose imprevedibili. La perdita di un figlio è il dolore più intenso che una persona possa vivere.  Il dolore ti fa arrivare al limite, hai la sensazione di aver bucato la pelle.  Sento dentro di me una forza incredibile, quasi invincibile. Credo mi venga dall’aver meno paura della morte. L’ho già vissuta, d’ora in poi so che non è solo separazione, ma anche un ricongiungimento. E quando si tocca quel livello, tutto il resto fa sorridere, per quanto importante. Se una paternità stravolge tutto, s’immagini cosa può fare una perdita".

Il 6 Aprile parte il Solo Tour 2011 e Niccolò apre al settimanale Gioia il suo cuore: "Penso che se c’era qualcuno a cui doveva capitare qualcosa di così devastante, è meglio sia capitato a me. ma non per merito, non per fare l’eroe, ma per caratteristiche che mi appartengono. Ho la grammatica del dolore, so parlare la lingua per affrontare quella cosa… Non ho mai voltato le spalle, facendo finta di nulla, al male. Ho sempre voluto capire perché e come quell’esperienza dolorosa mi potesse far crescere. Alla fine si cresce solo in mezzo all’impaccio. O alla tragedia".

Niccolò Fabi in concerto per Olivia con Jovanotti e Negramaro non si arrende. Il cantante è pronto a dedicare la sua vita ai bambini che non hanno avuto la fortuna di avere al proprio fianco genitori come lui!

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views