15 Marzo 2010
11:21

Nicola e Monica a Uomini e Donne: seconda coppia dopo Giuseppe e Roberta

Finalmente l’ex tronista Monica Pisano trova l’amore: è il rosso Nicola, che approfitta della seconda puntata del nuovo trono per festeggiare con la pioggia di petali il loro nuovo amore.
A cura di Simona
Monica e Nicola

La puntata di venerdì del trono misto di Uomini e Donne è cominciata con una piacevolissima sorpresa… Ma partiamo dall'inizio.

Maria de Filippi racconta che subito dopo esser stato eletto tronista, Samuele Mecucci è andato a comunicare la notizia a due "vecchie conoscenze": Emiliano Vannoli e Monica Pisano.

Viene mostrato il primo rvm, in cui Samuele va a casa di Emiliano ma non lo trova. Lo contattata al cellulare, ma Emiliano non vuole vederlo con le telecamere. Samuele cerca di convincerlo ma tutti i suoi sforzi sono inutili: "Vabbè" conclude "se avrai voglia di incontrarmi bene se no… da qualche parte sicuramente mi rivedrai!" e attacca al citofono un foglio firmato "il nuovo tronista, tuo Samy" in cui gli consiglia di accendere la tv.

Viene poi mandato in onda il secondo video in cui Samuele va a trovare Monica in negozio. L'ex tronista gli salta al collo contenta e ascolta il racconto di Samuele. Poi, con un sorriso misterioso, gli dice che il suo Uomini e Donne sta continuando anche a telecamere spente, e che le si sarà anche chiusa una porta, ma le si sta aprendo un portone…

Tornati in studio Maria manda in onda un terzo rvm, in cui viene ripercorsa la scena in cui Monica comunica a Nicola Foderaro che non è la sua scelta. In studio vengono preparate le due sedie rosse della scelta ed entra Nicola.

Maria gli fa raccontare l'episodio della dedica a Radio Deejay per conquistare il cuore di Monica, e lui, imbarazzato ed emozionatissimo, racconta cos'è accaduto nei giorni successivi alla scelta: usciti un paio di volte insieme, lei inizialmente gli raccomandava di non assillarla perché voleva rimanergli solo amica. Lui la rassicurava ma nel frattempo pensava a come conquistarla. Da lì la decisione della dedica alla radio e le continue visite in negozio, quasi ogni giorno. Dopo pochi giorni Monica cede alle avances e gli chiede di poterlo frequentare…

Ed eccoli entrambi in studio, a fare le cose come si deve, anche se ora è Nicola a scegliere Monica. "Volevo dirti che in questo lungo percorso di tre mesi ti ho capita da subito e poi mi sei piaciuta sempre di più, fino ad entrarmi nella testa e nel cuore. Ti avevo detto in un'esterna che io ti avrei cercato anche fuori e così ho fatto. Ho cercato per tanti anni una persona come te e quando l'ho trovata non ho voluto lasciarmela sfuggire. Sei tu la mia scelta!" conclude Nicola fra gli applausi. "La mia risposta è sì" dice emozionata Monica "perché sei entrato nella mia testa ma anche nel mio cuore". Cade la tanto sognata pioggia di petali e i due si baciano appassionatamente davanti al pubblico in delirio.

The End.

Simona Redana

https://www.youtube.com/watch?v=HToASCwsP94
Monica di Uomini e Donne: Nicola non è stato una seconda scelta
Monica di Uomini e Donne: Nicola non è stato una seconda scelta
Monica e Nicola di Uomini e Donne posano in copertina su Visto
Monica e Nicola di Uomini e Donne posano in copertina su Visto
Uomini e Donne: Emiliano esce con le amiche di Monica, secondo Nicola è un falso
Uomini e Donne: Emiliano esce con le amiche di Monica, secondo Nicola è un falso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni