Nicolas Sarkozy come Berlusconi: colpito dal lancio di una bottiglia, foto e video
Il vento di crisi spira in tutta Europa: l'Italia non è sola e la cosa dovrebbe consolarci. Oltre alla crisi economica sembra diffuso anche un non apprezzamento per i Capi di Governo.
Silvio Berlusconi quest'inverno fu colpito da una miniatura del Duomo di Milano in pieno volto con gravi conseguenze; a George Bush è toccato ricevere una scarpa in faccia da un fotografo durante una conferenza.
E' andata meglio al presidente francese Nicolas Sarkozy, che si è solo spaventato. Il marito di Carla Bruni in questi giorni è in visita presso alcuni istituti scolastici transalpini con l'intento di dialogare con studenti, insegnanti e dirigenti scolastici sui temi: assenteismo, violenza e bullismo nelle scuole.
Oggi è stata la volta della Charles Fauqueux di Beauvais, scuola media a nord di Parigi considerata "a rischio", che è stata l' enensima tappa del tour del Presidente francese. Stavolta qualcosa è andato storto ed è partita una bottiglia di plastica indirizzata proprio a Sarkozy. A lanciarla probabilmente uno degli studenti tra la folla.
Per fortuna l'oggetto non ha colpito in pieno il capo di Governo ma lo ha solo sfiorato al braccio grazie all'intervento di un body guard che ne ha deviato la traiettoria. Niente di grave per lui, ma l'episodio forse dovrà farlo riflettere: tutte le statistiche lo danno in calo negli indici di gradimento del popolo francese.
Pare che neanche la presenza della signora Sarkozy al suo fianco stia giovando alla sua immagine anzi dopo la confessione che Sarkozy e Carla Brun hanno fatto sesso prima degli impegni presidenziali in molti hanno storto il naso.
Alessandra Pugliese