Nicolas Vaporidis: “Non sono sceso a compromessi, per me è stata dura”
E' uno tra i giovani attori più quotati del momento ma per arrivare dov'è arrivato, Nicolas Vaporidis ha dovuto faticare. E tanto. L'attore si è confessato in un'intervista esclusiva al settimanale Vip, in edicola oggi 3 aprile, dichiarando che avrebbe potuto avere diverse chance professionali in più rispetto a quelle avute, se solo si fosse dichiarato disponibile a scendere a qualche compromesso. Una scorciatoia che in molti avrebbero imboccato ma che il marito di Giorgia Surina ha rifiutato con tutte le sue forze, preferendo percorrere la strada più lunga che, sebbene più faticosa, gli avrebbe consentito di vivere in pace con sè stesso:
Sono estremista per natura e cerco di non scendere mai a compromessi. Questo non mi ha facilitato il percorso professionale, ma se tornassi indietro rifarei le stesse identiche scelte, per coerenza, anche se so che delle decisioni diverse mi avrebbero portato più benefici. Ho il brutto vizio di essere un idealista che sceglie di pancia, con il cuore. So che il mio non è un atteggiamento furbo e in parte vorrei modificarlo: dovrei riuscire ad accettare il compromesso con la realtà, senza che diventi solo un bieco compromesso. E soprattutto sempre nel rispetto degli altri.
Una decisione coraggiosa la sua che gli fa onore, pur essendogli costata cara. In fondo, Nicolas il successo lo ha raggiunto comunque e per questo deve ringraziare solo sè stesso. Una condizione che non tutti possono vantarsi di condividere. Soprattutto nel mondo dello spettacolo di cui Vaporidis fa parte.