13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nigella Lawson: “Mai stata tossicodipendente, Charles mente per distruggermi”

Charles Saatchi, ex marito della chef, l’ha accusata di fare uso abituale di cocaina. Nigella Lawson respinge le accuse. È convinta che l’uomo abbia in mente un piano per distruggerla.
A cura di Daniela Seclì
13 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la battaglia tra Nigella Lawson e l'ex marito Charles Saatchi. In questi giorni la chef è stata chiamata a deporre nel processo che vede imputate le sue due ex assistenti: Francesca ed Elisabetta Grillo. Secondo quanto riportato da "Il Secolo xix", sono accusate di aver utilizzato la carta di credito a loro affidata, per fare acquisti personali, come ad esempio borse costose. Le due donne respingono ogni accusa. Nel corso del processo, il giudice Robin Johnson ha letto in aula il testo di una mail inviata da Charles Saatchi a Nigella Lawson, in cui l'uomo l'accusa di fare uso di droghe:

"È chiaro che adesso le Grillo se la caveranno sulla base del fatto che tu eri così sconvolta dalle droghe che hai permesso loro di spendere a piacimento… E sì, credo a ogni loro parola"

Sul New York Daily News si legge la difesa di Nigella Lawson che definisce "false" le accuse mosse dall'ex marito ed è convinta che lui voglia "distruggerla" usando il processo per costruire accuse infondate contro di lei.

"Charles ha detto a tutti che stava tenendo la cocaina lontano dal mio naso, quando sa che è una bugia"

Nigella Lawson ha poi ribadito che Charles Saatchi ha sparso  "false accuse secondo le quali io facevo abituale uso di cocaina ed ero dipendente dalla droga" ed aggiunge: "Le persone che lo fanno sono molto più magre di me. Non sono mai stata tossicodipendente. Non ho mai fatto uso abituale di droghe".

La chef ammette, però, di aver fatto uso di cocaina in passato, seppur non in maniera continuativa. Sarebbe accaduto con il suo primo marito, John Diamond, mentre lui stava morendo di cancro. Si è trattato di "mezza dozzina di volte al massimo". Aggiunge poi di aver fumato spinelli nell'ultimo anno di matrimonio con Saatchi. Riporta, infine, una frase che gli avrebbe detto proprio l'ex marito:

"Me l'ha detto sin dall'inizio che se non fossi tornata da lui e avessi ripulito il suo nome, mi avrebbe distrutta. Ha iniziato a diffondere false accuse sull'uso di droga. Sono stata messa a processo qui e sulla stampa di tutto il mondo"

Insomma, dal giorno del diverbio avvenuto in pubblico, tra Nigella Lawson e Charles Saatchi è guerra aperta.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views