Nina Moric fa mea culpa sui social, con un un lungo post in cui si scusa con quelle persone che, dice "si sono sentite offese da mie posizioni espresse sui social". Un messaggio in cui non è difficile leggere, fra le righe, riferimenti a episodi del passato (come gli scontri con Selvaggia Lucarelli) e nel quale Nina sembra prendere definitivamente le distanze dall'ex fidanzato Luigi Favoloso, con cui il ritorno di fiamma – dopo quanto accaduto al Grande Fratello 2018 – appare più lontano che mai.

Qualcuno disse:"Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare".
Un pensiero semplice e chiarissimo che racchiude tutto quello che rappresenta la mia vita in questo momento.
È vero, ho commesso degli errori, delle volte sono stata superficiale e delle volte questi errori sono stati dettati dalla fiducia che riponevo in una persona che mi ha portato ad esprimere anche pensieri che non fanno parte di me come ad esempio le opinioni politiche. Del resto chi non ha commesso leggerezze nella propria vita dovute anche al fidarsi ciecamente di una persona che credeva amica?

L'abbandono di Casa Pound

Nina non nomina Favoloso, con cui ha avuto un acceso confronto al GF, ma quel accenno alle "opinioni politiche" ora rinnegate è senza dubbio riferito alla sua passata militanza con Casa Pound, il discusso movimento di estrema destra cui è vicino proprio l'ex compagno. Lo confermano le risposte della stessa Moric ai commenti al post: "Ho abbandonato il pensiero politico sul mio profilo. Sono di destra ma la politica non mi appartiene. Più chiaro di così", scrive Nina, che definisce l'adesione a Casa Pound come "una leggerezza", ribadendo però di non aver mai permesso ad altri (leggi: lo stesso Favoloso) di utilizzare i suoi social: "La scusa del profilo hackerato nella quale cadono molti è una gran stronzata nella quale si rifugiano i vigliacchi… Io ho commesso un errore e sono qui a fare ammenda".

Le scuse di Nina Moric, parla della Lucarelli?

Infine, ed è proprio qui il passaggio più interessante, arrivano le scuse della Moric: "Con questo post sono qui quindi a chiedere perdono alle persone che si sono sentite offese da mie posizioni espresse sui social in passato…. Cercherò di essere io stessa più attenta sulle figure che accompagneranno il mio cammino, la mia vita e la parte pubblica che voi tutti miei cari followers conoscete. Vi voglio bene". Nina potrebbe far riferimento a Selvaggia Lucarelli, con cui in passato ci sono stati diversi scontri, anche in merito alla discussa pagina Facebook "Sesso, droga e pastorizia", sostenuta da Nina e Favoloso e accusata di sessismo dall'opinionista del Fatto Quotidiano. Non è un caso che Luigi sia stato squalificato dal GF proprio per una frase sulla stessa Lucarelli.

Le parole di Nina su Favoloso a Domenica Live

L'impressione, infine, è che Nina Moric abbia lasciato Favoloso per le sue posizioni e i suoi comportamenti controversi, più che per le attenzioni alle gieffine Patrizia e Mariana. Lui si è detto intenzionato a riconquistarla, lei nell'ultima ospitata a Domenica Live è stata enigmatica: "L'amore si può definire in mille modi. Dobbiamo trovare una nostra serenità, se vogliamo davvero andare avanti. Io e Luigi abbiamo viaggiato tanto, nei campi profughi di Iraq e Siria, ho visto tragedie umane e queste cose mi hanno segnato, mi hanno dato dolore e gioia nello stesso tempo. Sicuramente tornerò in quei luoghi, non so se ci andrò con lui. Cosa voglio dire a Luigi? Non credo abbia bisogno di consigli, è adulto e vaccinato. Non sono egoista, deve pensare alla sua felicità, non alla mia". Intanto, la modella croata ha decisamente scelto di dare una svolta alla sua vita e alla sua immagine pubblica. Dai social, non sono ancora arrivate repliche da parte della Lucarelli.