3 Aprile 2016
23:42

Nina Soldano ha sconfitto un tumore: “Era all’utero, ho subito un’operazione durata 3 ore”

Nina Soldano, l’attrice che interpreta il ruolo di Marina Giordano nella soap opera “Un posto al sole”, racconta di aver sconfitto un tumore all’utero: “Era il 2005. Ho continuato ad andare tutti i giorni sul set”.
A cura di Stefania Rocco

Nina Soldano, l’attrice che interpreta il ruolo di Marina Giordano nella soap opera “Un posto al sole”, confessa di essersi ammalata di tumore all’utero. Intervistata dal settimanale “Nuovo”, l’attrice rivela di essere riuscita a sconfiggere la malattia e aggiunge che oggi, a distanza di più di 10 anni da quel momento, può dirsi finalmente guarita del tutto:

Il 26 marzo del 2005 mi fu asportata una massa tumorale all'utero. Mi sottoposi a una serie di accertamenti a Roma e, nel frattempo, andavo ogni giorno a Napoli per girare la soap. Sul set sorridevo a tutti, cercavo di non far trapelare il mio malessere, ma avevo una grande angoscia nel cuore per l'intervento che avrei dovuto subire entro pochi giorni. Rimasi circa tre ore sotto ai ferri. Ma mi sentivo una miracolata perché non ho avuto bisogno di fare la chemioterapia. Oggi posso tirare un sospiro di sollievo, mi sento più che mai rinata e sto bene. La salute è la cosa più importante, non ci sono soldi che tengano. L'ho scoperto sulla mia pelle ed è un insegnamento che mi tengo stretto.

Nina è rimasta sul set anche in quel periodo così difficile per lei. È stato il lavoro ad aiutarla a non soccombere al terrore.

Il matrimonio di Nina Soldano

A breve, Nina Soldano sposerà il compagno Teo Bordagni. Le nozze si svolgeranno a Las Vegas e l’attrice non vede l’ora di pronunciare il “sì”, il primo della sua vita. La loro storia va avanti da circa sei anni e tra i due ci sono ben 11 anni di differenza. Nina ha 53 anni, Teo 42. A proposito delle nozze, lo scorso anno l’attrice dichiarò:

Ci sposeremo a Las Vegas. Ma non per tirarcela, bensì perché in Italia se inviti un amico l’altro si offende, e con i parenti è la stessa cosa. E obiettivamente non è bello escludere qualcuno. Prima di conoscere Teo, ero allergica al matrimonio. Oggi ho cambiato idea. Evidentemente non avevo ancora trovato l’uomo giusto per me perché con Teo la decisione è arrivata in modo naturale, spontaneo, senza procurarmi alcuna ansia.

Adesso manca pochissimo e Nina aggiunge:

Ci sposiamo in primavera, manca poco. E io mi sento emozionata come una bimba.

Le foto di Nina Soldano e Teo Bordagni
Le foto di Nina Soldano e Teo Bordagni
414.922 di Spettacolo Fanpage
Nina Soldano presenta Teo, Marina di 'Un posto al sole' si sposa con un uomo più giovane
Nina Soldano presenta Teo, Marina di 'Un posto al sole' si sposa con un uomo più giovane
Alessio Barbieri di Uomini e Donne ha sconfitto il tumore:
Alessio Barbieri di Uomini e Donne ha sconfitto il tumore: "Ho vinto io"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni