21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nina Zilli e la fine della storia con Neffa: “Ci ho provato in ogni modo, tutto inutile”

La cantante, protagonista di Italia’s Got Talent in queste settimane e reduce dal festival di Sanremo, parla della sua relazione con Neffa finita da poco e cominciata nel 2013.
A cura di A. P.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Le voci su un flirt tra Nina Zilli e Neffa si erano rincorse per molto tempo nell'ambiente musicale, ma le foto pubblicate da Novella 2000 due anni fa non lasciavano più spazio a dubbi. I due cantanti venivano paparazzati per le vie del centro a Milano, e oltre a una passeggiata mano nella mano scatta anche il fatidico bacio, proprio mentre Neffa si accorgeva di essere fotografato. Tra i due artisti era scoccata la scintilla in quel di Bologna, dove il cantautore salernitano viveva da anni e dove Nina aveva comprato casa da poco. La bella cantante lasciava il suo fidanzato storico, nonché trombettista della sua band Riccardo, da quando era scoppiata la passione incontenibile con Neffa. Era questa la cronaca che si poteva fare dell'inizio della relazione tra Nina Zilli e Neffa, quando era ancora il 2013. Oggi, a distanza di due appunto, quella storia sembra finita, senza possibilità di essere rivitalizzata. A parlarne è stata la stessa Nina Zilli, che dopo il festival di Sanremo ha realizzato un video alquanto discutibile per la sua "Sola", nel quale fa autoerotismo nel bagno di un locale e che, al momento, è a maggior ragione sotto l'attenzione mediatica per la sua partecipazione alla nuova edizione record di Italia's Got Talent.

In un'intervista a Vanity Fair ha deciso di parlare della fine di quella storia, descrivendola in maniera piuttosto chiara: "Ero arrivata a un punto in cui stavo più male che bene. La nostra era una storia di incompatibilità: io avevo chiaro in testa che cosa provavo, lui no. E quando si arrivava alla domanda chiave – sei innamorato? – lui non sapeva rispondere. Ha 47 anni. Piuttosto non si fida delle persone. Capisco che se la vita ti scotta è difficile tornare ad aprirsi, ma io ci ho provato in tutti i modi e alla fine ho realizzato che era una battaglia contro i mulini a vento. Quando è finita, almeno con la coscienza ero a posto. Chi non soffre quando finisce un amore? La cosa buffa è che io e Giovanni abbiamo scritto insieme una canzone, Schema libero, in cui immaginavamo il giorno in cui ci saremmo lasciati e dicevamo: “Sono a terra ma non c’è pericolo. Faccio cruciverba a schema libero”. Il senso era: anche se finirà saremo bravi, non faremo tragedie. Siamo stati profetici, ma forse un po’ troppo ottimisti". 

Addirittura la cantante rivela come le sue stesse amiche abbiano tentato di farla desistere dal continuare quella relazione, in cui lei si sentiva più coinvolta del compagno:

Un’amica mi disse all’epoca: “Hai scelto lui perché ti volevi punire”. La verità è che seguo il mio istinto.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views