Alla fine, il fatidico sì è arrivato: Nino Formicola ha sposato la storica compagna Alessadra Raya, cui era legato da 9 anni. La proposta di matrimonio era arrivata in diretta televisiva, durante l'ultima edizione dell'Isola dei Famosi che ha visto poi il comico trionfare come vincitore. Al contrario, le nozze, celebrate il 15 settembre, sono passate nel più stretto riserbo e le prime immagini sono state mostrate solo il giorno dopo, nel corso di Domenica Live.

Gaspare e Alessandra Raya sposi: tutto quello che c'è da sapere

Nino e la neomoglie hanno regalato alcune dichiarazioni post matrimonio nel programma di Barbara D'Urso, in cui sono intervenuti come ospiti. Lui ha confessato di aver indossato il papillon che portava quando ho vinto il primo Telegatto con Zuzzurro, mentre la Raya ha sfoggiato uno splendido abito rosa, "sfidando" lo sposo: "Un colore che io non sopporto", ha confessato Gaspare, che ha aggiunto: "Volevamo un matrimonio normalissimo. E l'ho avuto". Le nozze sono state celebrate in chiesa a Castell'Arquato, con festa a Lugagnano Val d'Arda. Curiosità: tra balli e musica, ha suonato alle nozze anche Pasquale ‘Paki' Canzi dei Nuovi Angeli, ex marito della Raya e padre di sua figlia Valentina. Barbara D'Urso ha chiesto com'è andata la prima notte di nozze: "Eravamo troppo stanchi!", hanno ammesso i due sposi.

Un amore raccontato all'Isola dei Famosi

Alessandra Raya, ex conduttrice tv (fece ‘Popcorn' con Susanna Messaggio e Roberta Manfredi), oggi è manager di un'azienda farmaceutica. Ha spiegato recentemente Formicola: "Sono stato single tanti anni e quando ho incontrato Alessandra nove anni fa tutto è cambiato ma non ho mai pensato al matrimonio fino a poco tempo fa perché non dovendo mettere su famiglia non mi sembrava obbligatorio farlo. Poi all'Isola dei Famosi ho capito che non pensavo più solo a me stesso e che lei era il centro del mio mondo". Alla proposta di matrimonio fatta sulle spiagge dell'Honduras lei ha risposto sì e ora Nino e Alessandra sono finalmente marito e moglie.