Isola dei Famosi 2018
4 Aprile 2018
14:01

Gaspare dopo Zuzzurro, fa il cuoco ed è pronto alle nozze: “Alessandra Raya voglio sposarti, pensaci”

Dopo la morte di Zuzzurro, Nino Formicola affianca al mestiere di comico quello di cuoco. All’Isola dei famosi 2018, sta avendo modo di riflettere sulla sua vita e di prendere decisioni importanti. Nel corso dell’undicesima puntata del reality ha riabbracciato la compagna Alessandra Raya e le ha sussurrato all’orecchio: “Io ti sposo”.
A cura di Daniela Seclì
Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Isola dei Famosi 2018

L'esperienza all'Isola dei famosi 2018 si sta rivelando decisamente interessante per Nino Formicola. Isolandosi dai suoi affetti, il comico ha avuto modo di riflettere sulla sua vita, di ripartire dopo il dolore provato per la morte di Zuzzurro e di prendere decisioni importanti come quella di convolare a nozze con Alessandra Raya.

La vita di Gaspare dopo la morte di Zuzzurro

Per Nino Formicola non è stato facile andare avanti senza Andrea Cipriano Brambilla, in arte Zuzzurro. Il suo compagno di avventura, nonché cognato e grandissimo amico, è scomparso il 24 ottobre 2013. Ai suoi compagni di avventura, Nino Formicola ha confidato le difficoltà riscontrate dopo la morte di Zuzzurro: "Dopo la morte di Andrea ero un po' sottosopra, perché la mia vita stava andando a rotoli. Io mi sono ritrovato a 60 anni nel ruolo di debuttante. Credetemi, trovarmi a fare il debuttante a 60 anni non è stato per niente divertente. Quando lavori in coppia, in realtà non sei in due, c'è anche un'anima terza che lega le due anime e fa sì che uno più uno faccia tre invece che due". Quindi ha spiegato il motivo che lo ha spinto a partecipare all'Isola dei famosi 2018:

"Non essendoci più Andrea mi sono dovuto rendere conto che avrei dovuto urlare alla gente a casa ‘Signori, Gaspare c'è ancora'. Ed è il motivo per cui sono qua. Gaspare è qui e vuole chiudere la sua carriera con una cosa televisiva bella, un modo intelligente di fare la televisione, come si è fatta fino a poco tempo fa".

In un'intervista rilasciata a ‘Libero Quotidiano' nel 2016, Nino Formicola parlò della sua nuova avventura professionale: "Sono un cuoco vero. E organizzo social dinner. È nato tutto casualmente perché dovevo registrare delle video-ricette. Mi hanno detto: ‘Senti, ma tu sai cucinare? E allora perché non fai delle social dinner? Tu cucini e la gente viene a mangiare e sta con te'. Tutto è nato dal fatto che ho passato la vita nei ristoranti e va bene mangiare certe cose sfiziose, presentate bene… Poi però, dopo un po', ti viene voglia di mangiare una carbonara fatta come Dio comanda".

La proposta di matrimonio di Nino Formicola ad Alessandra Raya

Durante il suo percorso nel reality, Nino Formicola ha avuto modo di riflettere sulla sua vita privata. Il comico ha compreso quanto sia importante per lui la sua compagna Alessandra Raya e ha deciso di chiederle di sposarlo. Ha manifestato la sua intenzione chiacchierando con i suoi compagni e poi durante una diretta del reality:

"Quando tornerò a casa, dirò ad Alessandra che io mi devo sposare con lei a settembre. La lontananza da lei mi pesa molto di più di quanto avrei pensato. Sposarmi a questo punto della mia esistenza ci sta. Mi diverte l'idea di sposarmi a 65 anni. Essendo stato un single incallito per 56 anni, avevo il timore che stare qui da solo sull'Isola mi sarebbe piaciuto. E invece no, non mi piace più stare da solo. Mi piace stare con Alessandra".

Nel corso dell'undicesima puntata dell'Isola dei famosi 2018, Alessandra Raya ha raggiunto il suo compagno in Honduras. Formicola, quando l'ha vista, è apparso incredulo ed è scoppiato a piangere. Ha espresso tutta la sua gioia nel rivederla e le ha sussurrato all'orecchio una frase che è sfuggita agli spettatori: "Però poi ti sposo". Lei ha replicato imbarazzata: "Non devi dirlo davanti a tutti" e Nino l'ha rassicurata: "Lo so, lo so, però pensaci".

Chi è Alessandra Raya

Classe 1963, Alessandra Raya ha un passato in televisione. Negli anni '80, infatti, conduceva il programma ‘Popcorn' con Susanna Messaggio e Roberta Manfredi. Oggi è manager di un'azienda farmaceutica. Nel suo passato, il matrimonio con l'artista Pasquale Canzi detto ‘Paki' da cui è nata Valentina. Alessandra era ancora sposata, quando Nino Formicola ha iniziato a corteggiarla rimediando un due di picche. In un'intervista rilasciata a ‘Grand Hotel', la Raya ha svelato come ha conosciuto il suo futuro marito:

“Il primo incontro con Nino risale a 30 anni fa. All’epoca ero sposata con Paki e frequentavo gli stessi ambienti di Nino, i locali di cabaret e musica. Insomma, lo conoscevo di vista e di fama. Sì, Nino era un gran donnaiolo, difatti una sera ci provò anche con me, pur sapendo che ero impegnata. ‘Benissimo', mi disse quando gli feci presente che avevo un marito, ‘io non sono geloso'. Gli risposi che le battute comiche non mi avevano mai fatto ridere e lui si congedò con un sorrisetto sarcastico. Fu io a cercarlo nel 2009. A quel primo incontro Nino non è passato inosservato. Nel frattempo io avevo divorziato e cercavo nuovi amici da aggiungere al mio profilo Facebook. Così mi tornò in mente Nino e gli mandai un messaggio. Lui mi rispose subito rilanciando un invito a cena. E da lì è iniziato tutto”.

556 contenuti su questa storia
I tatuaggi di Paola Di Benedetto, da quello nuovo per Federico alla scritta al lato del seno
I tatuaggi di Paola Di Benedetto, da quello nuovo per Federico alla scritta al lato del seno
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni