Noemi Letizia fa pena, così scrive Saviano su Facebook
Non utilizza mezzi termini il giornalista Roberto Saviano che approfitta della sua pagina Facebook per commentare la trasformazione di Noemi Letizia. La ragazza, ex Papi girl che si appresta a laurearsi, gli farebbe addirittura pena perché avrebbe acconsentito a mettere il suo corpo al servizio del potere. Questo è quanto Saviano scrive su Facebook, attirandosi immediatamente la risposta – in qualche caso entusiastica – di quanto lo seguono. Segno che la sua potrebbe benissimo rispecchiare l'opinione comune, un'opinione condivisa da molti pur se un tantino grave. Dice Saviano:
Guardo le foto di Noemi Letizia. Ha voluto far somigliare il suo corpo al potere che l'ha sedotta e ha totalmente cambiato se stessa. Al di là dei giudizi su comportamenti e persone, una trasformazione del genere crea enorme pena.
Noemi, almeno al momento, non ha commentato. Questo è per lei un momento felice, tutta presa com'è con la gioia legata all'aver conseguito la laurea. Del resto, già in passato ha affrontato le polemiche legate alla sua trasformazione, avvenuta in seguito a numerosi interventi chirurgici. Mai la Letizia ha dichiarato di essersene pentita, probabilmente perchè soddisfatta del suo corpo più di quello che sembrerebbero pensare i suoi detrattori. Il prima e dopo in qualche caso è stato impietoso – così come i giudizi sul suo conto – ma la ragazza campana sembra averci fatto l'abitudine. E passa avanti con indifferenza, così come fece all'epoca delle rivelazioni sulla sua presunta storia con Silvio Berlusconi.