51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Noemi reagisce a un commento volgare con una risposta da applausi

Noemi risponde senza mezzi termini ad un commento di insulto di un utente su una sua foto contro il razzismo.
A cura di Par. And.
51 CONDIVISIONI
Immagine

A volte uno deve pure prendersi le responsabilità di dire le cose senza peli sulla lingua. Farlo se sei un personaggio pubblico, celebre sui social network e un puntodi riferimento per molti giovani che ti seguono, con la consapevolezza che la tua risposta possa essere divisiva, può diventare cosa ancora più rischiosa. Ma Noemi, o chiunque per lei curi la pagina ufficiale su Facebook, non si è posta di questi problemi ed ha reagito in modo diretto ad un commento razzista apparso sulla sua pagina dopo il post di una foto che, al contrario, aveva un intento completamente diverso, ovvero proprio quello di schierarsi contro qualunque logica razzista.

La cantante ha postato un'immagine sul suo profilo ufficiale in cui, ritraendosi in viso mentre è in spiaggia, riprendere alle sue spalle un gruppo di ragazzi che giocano a calcio in spiaggia. E' un gruppo eterogeneo, con ragazzi il cui colore della pelle è differente. E la frase pubblicata contestualmene alla foto la dice lunga su come la pensi la cantante: "La Felicità esiste solo se la condividi . ‪#‎noracism‬ ‪#‎Italy‬ ‪#‎Love‬".

Fin qui tutto bene, comprese le interazioni. Ma a un certo punto giunge un commento a dir poco discutibile, che suscuta evidentemente fastidio nella cantante. Il riferimento è sessuale, anche se forse velatamente razzista, con un fan chiede "da chi lo pigli?". La risposta da parte della cantante arriva praticamente in maniera istantanea. Con calma e fermezza, ma certo con una punta di fastidio, Noemi ribatte così: "Sicuramente non da te, come tutto il resto del genere femminile". Il tono sontouso e perenne, che non lascia spazio ad un'ulteriore modo di controbattere, non può che far sorridere e ci obbliga a fare i complimenti a Noemi, o chiunque le curi l'account.

Immagine
51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views