21 Settembre 2013
19:58

Nozze di Belén e Stefano e #amorosoday: ma si parla sempre di Emma

Le nozze di Stefano e Belén e l’Amoroso Day: due eventi che oggi hanno avuto l’attenzione mediatica massima. Ma il minimo comune denominatore è Emma Marrone, ex ragazza del ballerino di Amici e rivale ideale della cantante prodotto da Tiziano Ferro. Il suo esercito web la difende.
A cura di Andrea Parrella

Resta da guardare il matrimonio di Belen e Stefano solo dal lato di chi non c'era, perché della cerimonia c'è poco altro da aggiungere, eccetto il gusto dei confetti in bomboniera. Chi mancava, oltre ai volti noti che si sono inaspettatamente tirati indietro all'ultimo, era chiaramente l'altra faccia della medaglia di una coppia felice e serena, il motivo per cui sin dal principio si definisse una coppia nata con un difetto di forma: detto in termini pratici, Emma Marrone. La cantante, che non potrebbe chiedere di meglio dalla sfera professionale, e che al momento non ha motivo alcuno di lamentare nemmeno carenza di affetto, verrà sempre e inevitabilmente associata al suo ex compagno Stefano De Martino, il quale la lasciò più di un anno fa, lanciandosi in una relazione con Belen che gli sta garantendo una visibilità al di fuori di ogni logica.

Per quanto non è proprio così attendibile la sensazione comune che Emma Marrone stia a pensare dalla mattina alla sera al suo ex ammmore della vita sua, di riflesso sarà destinata a patire questa costante associazione di idee pendere sulla sua testa come una spada di Damocle (e non è nemmeno detto che, quanto a celebrità, le abbia fatto così male). Allora oggi, mentre le nozze più discusse dell'anno venivano commentate sotto ogni punto di vista possibile, è successo che su Twitter l'esercito a sostegno di Emma Marrone ha preso le armi, vestito gli elmetti e messo in posizione per difendere la sua beniamina da insulti e possibile ironia del pubblico "insensibile". E diciamoci la verità, che Emma sia stata TT in Italiana, superando a tratti anche gli hashtag di  riferimento al matrimonio di Stefano e Belen consiste certamente in uno smacco mediatico che i due, quando verranno a saperlo, si legheranno al dito. Tutto detto con la dovuta ironia. Nel frattempo, la storia della Marrone con Marco Bocci procede, pur con qualche singhiozzo. Non è escluso che il prossimo matrimonio in diretta televisiva potrebbe essere il loro.

Ma a tirare in ballo la cantante salentina, quest'oggi, è stato anche l'Amoroso Day, in omaggio della cantante, anche lei uscita da Amici, che oggi ha definitivamente promosso il suo nuovo disco, prodotto da Tiziano Ferro. Inutile dire che la rivalità tra le due (che è principalmente una rivalità tra supporters, più che tra le interpreti) si sia riversata sul web. Insomma, oggi si parla più di Emma, ed Emma non ha fatto molto.

La lista nozze di Stefano e Belén, teiera da 2400 euro e cucchiaio da 174
La lista nozze di Stefano e Belén, teiera da 2400 euro e cucchiaio da 174
Belén e Stefano a Londra per rimediare al viaggio di nozze mancato (FOTO)
Belén e Stefano a Londra per rimediare al viaggio di nozze mancato (FOTO)
Parla Don Roberto, il prete che non ha voluto sposare Belén e Stefano
Parla Don Roberto, il prete che non ha voluto sposare Belén e Stefano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni