Nozze in chiesa per Belén e Stefano, Don Roberto è la loro guida spirituale
Dopo l'atto del matrimonio pubblicato da Belén sulla sua pagina Facebook, emergono nuovi dettagli e indiscrezioni su quello che senza dubbio si aggiudicherà lo scettro di "matrimonio dell'anno". A fornire interessanti notizie sulle nozze è il sindaco di Comignano, il comune in provincia di Novara che ospiterà la coppia Stefano – Belén per il grande "sì". Le nozze si celebreranno lo stesso giorno del 29esimo compleanno di Belén, e come lei stessa aveva anticipato si tratterà di un matrimonio in stile hippy, che finirà con una festa danzante a ritmo di reggae. Per quanto riguarda la cerimonia religiosa il sindaco Piero David, contattato da Vanity Fair conferma:
Le nozze si celebreranno nell'abbazia di Santo Spirito, in una piccola cappella privata che risale al 1200, all'interno di una residenza d'epoca, Villa Giannone, circondata da un grande parco.
Belén e Stefano hanno scelto un rito religioso non rinunciando alla tradizione, la cerimonia sarà cattolica e verrà celebrata da Don Roberto, la guida spirituale della coppia. Il sindaco aggiunge: "Sicuramente il nostro paese sarà sotto i riflettori." Senza dubbio Comignano sarà assalita da stampa e curiosi, e il sindaco è pronto all'evento accontentando anche le richieste della Rodriguez. Ci saranno anche i fuochi d'artificio, ma sull'orario di chiusura la regola è inflessibile: i festeggiamenti non andranno oltre la mezzanotte.
Le nozze si terranno nel pomeriggio, e dopo il "sì" gli sposi e gli invitati festeggeranno nella residenza medievale, tra il prato e il salone con soffitto a volta. Al matrimonio dell'anno nulla sarà lasciato al caso; la cura dell'organizzazione è affidata all'amica di Belén e wedding planner Giorgia Matteucci, che includerà anche specialità argentine nel menu, come il "dulce de leche". La torta nuziale è ancora top secret, mentre pare che la testimone della sposa sia l'inseparabile amica Patrizia Griffini, la "petineuse" del Grande Fratello.