Quella del matrimonio reale tra il principe Harry e Meghan Markle è uno di quegli eventi di costume che genera fisiologicamente tutta una serie di situazioni familiari e umane facilmente commutabili in pettegolezzo. E in questo la stampa britannica non si sta certo risparmiando. Da una parte c'è il polverone che i familiari della Markle stanno tentando di sollevare, con il fratello che invita pubblicamente il principe a ripensarci, descrivendo sua sorella come una specie di ingrata colpevole di aver mandato in bancarotta la sua famiglia, e il padre che ha annunciato la sua assenza alle nozze per non danneggiare Meghan.

Le ragioni del mancato invito al royal wedding

Alcune grane potrebbero arrivare anche dalla famiglia dello sposo. Come quella che riguarda il mancato invito al matrimonio di Marina e Amelia Windsor. Quest'ultima in particolare, 37esima in linea di successione al trono e cugina di secondo grado di Harry, sarebbe stata esclusa dagli invitati a causa della sua particolare avvenenza, la quale rischierebbe di oscurare la sposa. L'erede al trono è infatti un nome affermato nel mondo della moda e si è conquistata il titolo di più bella della famiglia reale. A ricostruire in questa chiave l'esclusione dalla lista degli invitati è stato il Daily Mail, che riporta le parole di un amico molto vicino alle cugine di Harry:

Sia Amelia che Marina non se lo aspettavano e non vedevano l'ora di andare al Royal Wedding Amelia ormai si è creato un nome nel mondo della moda e anche su Instagram dove conta più di 35 mila follower. Forse Harry voleva semplicemente ridurre il numero degli invitati della sua famiglia o forse non voleva nessuno che potesse urtare la sposa

Chi è Amelia Windsor

Amelia Windsor ha soli 22 anni, ha una grande passione per la moda e ha già collaborato con marchi di rilievo internazionale come Dolce & Gabbana. È la seconda figlia di George Windsor e suo nonno, il duca di Kent, è cugino di primo grado della regina, ragion per cui Amelia risulta attualmente al 37esimo posto in linea di successione al trono del Regno Unito. L'indice della sua popolarità è riscontrabile nel suo account Instagram, che vanta più di 35mila follower e che documenta la vita di Amelia Windsor, articolata in un avvicendarsi di momenti privati, viaggi e vacanze ed eventi di moda.