Nuovo lavoro per Sossio Aruta di UeD, a 47 anni torna a giocare a calcio
Si aprono ancora le porte del mondo del calcio per Sossio Aruta che poche ore fa ha firmato un contratto con l’ASD Torrese, squadra campana che milita nel campionato di Prima Categoria. La notizia è diventata virale in seguito al post pubblicato sui social attraverso la pagina ufficiale della squadra. Il Re Leone, questo il soprannome di Sossio sul campo, ha fatto sapere di avere ancora voglia di giocare e fare del suo meglio, sebbene abbia 47 anni. “Arrivo a 400 goal e poi smetto” ha fatto sapere l’ex calciatore del Cervia.
Le sue vicende a UeD
Sossio è diventato noto soprattutto in virtù della partecipazione a Uomini e Donne. Fa parte del trono over della trasmissione da più di tre anni. Sebbene abbia frequentato decine di donne, non sarebbe ancora riuscito a trovare l’amore. Chi non ha abbracciato la sua causa in trasmissione è Tina Cipollari che gli ha giurato guerra da circa un anno. Ritiene che l’uomo faccia parte del cast del dating show per motivi strettamente professionali, e non di certo romantici. Sossio ha sempre negato tali accuse. A sostenerlo è l’amica Gemma Galgani.
Il passato nel Cervia
Classe 1970, Sossio ha sempre militato nell’ambiente calcistico. La sua prima apparizione tv risale al periodo in cui partecipò al reality Campioni nel Cuore. La squadra le cui vicende erano seguite dal reality era quella del Cervia, la stessa che diede i natali a un altro protagonista di Uomini e Donne, Giorgio Alfieri, altro ex tronista. Ad allenare Sossio, Giorgio e gli altri compagni di squadra era Ciccio Graziani. Aruta gioca nel ruolo di centravanti.
Le vicissitudini sentimentali
Sono tantissime le donne che Sossio ha conosciuto grazie alla popolarità acquisita a Uomini e Donne. Solo una sembrava essere arrivata sul punto di uscire insieme a lui dalla trasmissione, la bella Giuliana Brasiello. Nonostante le premesse incoraggianti e l’inizio di una storia d’amore che sembrava avere convinto il pubblico, la donna si rifiutò di lasciare la trasmissione insieme ad Aruta, condannando la loro storia a finire. Oggi i due sono rimasti amici.