13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olivia Newton John: “Una metastasi alla spina dorsale mi ha semi-paralizzato, sono spaventata”

Una metastasi sviluppatasi in concomitanza con la sua lotta contro il cancro al seno ha semi-paralizzato Olivia Newton John. Adesso la stella di Grease sta meglio, ma aggiunge: “Sarei una bugiarda se dicessi di non essere spaventata”.
A cura di Stefania Rocco
13 CONDIVISIONI
Immagine

Durante un’intervista rilasciata per il programma televisivo 60 minutes in onda sulla televisione australiana, Olivia Newton-John ha rivelato che una metastasi sviluppatasi di recente alla parte inferiore della spina dorsale l’avrebbe semi-paralizzata.

L’attrice, che sta lottando contro un cancro al seno, ha impiegato tutta la sua forza di volontà per riprendersi e tornare lentamente a camminare. Adesso sta meglio, ma non nasconde la paura:

Sarei una bugiarda se dicessi di non essere spaventata. Tutti abbiamo delle sfide da combattere nella vita, e questa è la mia. Ho avuto e sto avendo una vita incredibile. Non mi lamento, davvero non lo faccio”.

La lotta contro il cancro al seno

Oggi 68enne, l’indimenticabile Sandy di Grease si è ammalata di cancro al seno. Dopo aver già sconfitto la stessa malattia nel 1992, l’attrice si è trovata costretta ad affrontare il medesimo male a più di 20 anni di distanza, sebbene si fosse già sottoposta a una mastectomia completa e a diversi cicli di chemioterapia. Non per questo, però, ha intenzione di arrendersi.

L’annuncio della malattia

Fu lei stessa ad annunciare di essersi ammalata per la seconda volta verso la fine di maggio del 2017. L’attrice, impegnata in un tour musicale, diramò un comunicato attraverso la sua pagina Facebook:

Olivia Newton-John è costretta a posporre le date di giugno negli Stati Uniti e in Canada. Il dolore alla schiena, che l'ha inizialmente portata a rimandare la prima metà del suo tour, si è rivelato essere un tumore al seno che ha causato delle metastasi all'osso sacro. Oltre alle terapie naturali, Olivia sta completando un breve ciclo di radioterapia fotonica e confida di poter tornare ai suoi spettacoli più avanti quest'anno, più in salute che mai. "Ho deciso a quali terapie sottopormi dopo essermi consultata con i miei medici e terapisti naturali e con la squadra medica presso la mia Olivia Newton-John Cancer Wellness and Research Centre di Melbourne, in Australia", ha dichiarato Olivia Newton-John.

Il sostegno di John Travolta

A sostenere Olivia nel corso di questa battaglia tanto difficile è stato l’amico e collega John Travolta. I due divennero popolari insieme quando erano giovanissimi per avere recitato nel film Grease. Appresa la malattia della collega, l’attore rilasciò una dichiarazione a People in cui invitava i suoi fan a sostenerla:

Olivia è un essere umano incredibile, è una grande fonte di ispirazione per milioni di persone. Se decidiamo di unire i nostri pensieri affinché tutto possa andare per il meglio, lei lo sentirà e potrà esserle sarà d'aiuto. Tutti noi la amiamo, e lei ama noi.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views