17 Dicembre 2015
17:13

Olivia Wilde pubblica una foto di suo figlio nudo: “Sei una madre immorale”

L’attrice ha pubblicato l’immagine di suo figlio nudo di spalle con un cappello da cowboy, è stata accusata dagli utenti dei social di esporre suo figlio alla mercé dei “pervertiti”.
A cura di G.D.

Dopo il post del comico danese Torben Chris che ha deciso di mostrarsi nudo nella vasca da bagno con sua figlia di due anni, in risposta alle generalizzazioni e al contrasto dei commenti negativi sul mondo dei social, a finire sulla graticola delle critiche adesso è proprio l'attrice Olivia Wilde. Dopo aver pubblicato l'immagine di suo figlio nudo di spalle con un cappello da cowboy, è stata accusata dagli utenti dei social di esporre suo figlio alla mercé dei "pervertiti". Il piccolo Otis ha solo 19 mesi ed è stato esposto con il suo "sederino" all'aria, qualcuno ci ha scherzato su: "Perché invece di mostrare il sedere di tuo figlio, non ci mostri il tuo?". Altri invece sono stati molto più cattivi: "Hai sbagliato, sei una madre immorale".

Il piccolo Otis è il figlio che Olivia Wilde ha avuto dalla relazione con l'attore e comico Jason Sudeikis. Chissà cosa ne pensa di quello che ha fatto la sua compagna e chissà cosa ne pensano i suoi due genitori, due pilastri del giornalismo americano, Andrew Cockburn e Leslie Redlich.

"Questa non è pedofilia", la reazione di un padre e comico danese

Il caso di Olivia Wilde, come dicevamo in apertura, somiglia molto a quello di Torben Chris che su Facebook ha pubblicato uno scatto che ha fatto in breve il giro del web. Raffigura lui nella vasca da bagno che nudo fa il bagno con sua figlia di due anni. Il comico è stato tacciato di istigazione alla pedofilia ma l'intento della foto era proprio quello di chiarire che una cosa del genere, non dimostra né incita a commettere atti sessuali nei confronti dei più piccoli. D'altronde lo ha scritto chiaramente nel post che accompagna la foto:

Un uomo mi ha detto di essere stato accusato di pedofilia perché si è fatto il bagno con sua figlia di due anni. Altri hanno detto che situazioni del genere incoraggiano la pedofilia. Beh, vedo molte impressioni e comportamenti su Facebook che andrebbero combattuti. Ascoltate: bambini e adulti possono stare nudi insieme. Diversamente saremmo nati già con i vestiti addosso. Non c'è nulla di sbagliato che vedere il padre che lava il popò o la ‘pipì' di sua figlia quando è ancora una bambina. Stare nudi con i vostri figli non è una cosa cattiva, ma naturale.

Olivia Wilde riceve i documenti dell'affidamento dei suoi figli sul palco del CinemaCon
Olivia Wilde riceve i documenti dell'affidamento dei suoi figli sul palco del CinemaCon
"Questa non è pedofilia", fa il bagno nudo con sua figlia per combattere il pregiudizio
È nata Olivia, la figlia di Alessandro Cattelan e Ludovica Sauer
È nata Olivia, la figlia di Alessandro Cattelan e Ludovica Sauer
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni