33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oltre Uomini e Donne: i meme più divertenti di Tina Cipollari (FOTO)

La fama di Tina Cipollari trascende il normale concetto di opinionista, consentendole di diventare un fenomeno virale grazie ai meme ispirati proprio alle sue frasi più celebri. Ecco una raccolta di quelli che vi capiterà di utilizzare almeno una volta nella vita.
A cura di Stefania Rocco
33 CONDIVISIONI
Immagine

Non è necessario essere un fan appassionato di Uomini e Donne per conoscere Tina Cipollari. Storica opinionista del programma condotto da Maria De Filippi, è diventata una star del web grazie soprattutto ai meme che dalle sue frasi più celebri traggono ispirazione. Le gif animate che hanno origine proprio dalle sue esternazioni di sdegno (alcune metodicamente calcolate) sono diventate un vero e proprio fenomeno virale e non è difficile trovarne qualcuna nei commenti ai link normalmente pubblicati attraverso i social network. La rete è diventata il regno dell’opinionista che, consapevole della sua fama, ha avallato gli eventi diventando essa stessa motivo di discussione e divertimento, anche con una serie di siparietti imperdibili nei quali si produce attraverso il web. Date un’occhiata al profilo Instagram di Tina e avrete una prova concreta del fatto che raccontiamo il vero. Lei stessa si diverte a mescolare persona e personaggio con video e foto che sradicano il concetto stesso della vamp, per onorare il quale era arrivata in tv.

Le citazioni di Tina sono esilaranti, soprattutto se accompagnate alle sue uscite dallo studio di Uomini e Donne. “No Maria, io esco” è una tra quelle più utilizzate dal popolo della rete, un meme che serve a comunicare estrema incredulità, forte al punto da indurre la protagonista della gif a lavarsene le mani dell’una o dell’altra situazione. Mai nessun personaggio del piccolo schermo era riuscito a costituirsi fenomeno della rete come la stessa Tina che riesce in questo modo a fare in maniera che la sua fama valichi i confini della trasmissione stessa che l’ha lanciata. Ma non tutte sono intenzionali. La Cipollari è talmente preda del suo irreprensibile personaggio che alcune tra le sue citazioni migliori sono frutto del suo profondo sdegno. Basta far caso alle sue espressioni che rendersi conto che, in qualche caso, le sue esternazioni più comiche non sono frutto di un momento di televisione ben calcolato, bensì prodotto del suo fastidio. Tina è stata così brava a cucirsi addosso le espressioni proprie di un cartoon in carne e ossa da rendere, solo in qualche caso, indistinguibile dove cominci quello e termini la persona. Ecco alcuni dei meme meglio riusciti che da essa traggono ispirazione. E non diteci che, almeno una volta nella vita, non ne avrete utilizzato qualcuno.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views