Onestini dispiaciuto che la vitiligine condizioni il suo lavoro: “Coprono tutto e non mi riconosco”
Luca Onestini racconta non senza tristezza che la vitiligine di cui soffre lo costringerebbe a truccare le gambe in determinati contesti. Ex tronista di Uomini e Donne, modello e influencer, Luca posa spesso sui social network indossando solo l’indispensabile. In casi come quelli sarebbe costretto a coprire le macchie sulle gambe, pur non apprezzando il fatto di dover apparire diverso:
Non prenderei nulla per cambiare. Quando me le coprono per lavoro non riconosco le mie gambe, non sono le mie, tutte normali. Mi coprono tutto con un prodotto particolare e poi sopra applicano il fondotinta. Ormai è una mia particolarità.
Oggi recluso nella Casa del Grande Fratello Vip, Luca è uscito allo scoperto rivelandosi al pubblico senza alcun artificio. Ed è contento di essersi finalmente svelato per com’è, arrogandosi il diritto di continuare a riconoscersi anche di fronte a una platea.
Da dove nasce la vitiligine di Onestini
Luca ha aggiunto di aver cominciato a soffrire di vitiligine da bambino. Ci sarebbe una motivazione precisa dietro l’accaduto:
Dicono sia nata per colpa dello stress, quando avevo 10 anni. Magari erano problemi che per un adulto possono sembrare stupidi, ma da piccoli tutto è diverso, io poi somatizzo molto.
A rinfrancarlo è stato Cristiano Malgioglio che, divertito e bonario, lo ha tranquillizzato: “Così sei più sexy”.
Luca è un odontoiatra prestato alla tv
Oggi Luca lavora anche come modello ma il suo sogno resta quello di intraprendere la professione per la quale si è laureato: l’odontoiatra. A differenza di tantissimi altri colleghi, infatti, il giovane ha pensato bene di costruire un percorso da portare avanti parallelamente agi impegni consolidati nel mondo dello spettacolo. Oggi percorre la strada della tv e della moda, approfittando del periodo propizio. In futuro, però, la sua carriera dovrebbe prendere una piega differente.
Ad aspettarlo fuori dalla Casa c’è Soleil
Entrato nella Casa del GF Vip per collezionare un’altra esperienza nel mondo della tv, Luca sa che ad attenderlo fuori dalla Casa c’è la fidanzata Soleil Sorgè. Scelta a Uomini e Donne, l’ex corteggiatrice ha dimostrato di essere innamorata seriamente dell’ex tronista, diversamente da quanto aveva lasciato trapelare all’epoca del trono del suo compagno. Dalla Casa Luca si è perfino scusato con lei per le mancanze collezionate in questi mesi.