Pace fatta tra Gianni Morandi e Selvaggia Lucarelli, armistizio con autoscatto

Dopo le polemiche per il post dell’opinionista, che provava a sfatare il mito della gestione tutta personale di Morandi dei suoi canali social, oggi il cantante ha spento ogni polemica incontrandola: “Ho incontrato Selvaggia, la trovo molto simpatica, molto rumore per nulla”.
A cura di Andrea Parrella

Siglato l'armistizio, ammesso che una guerra ci fosse stata. Oggi pomeriggio, 11 novembre, Gianni morandi e Selvaggia Lucarelli si incontravano presso Milano, siglando la fine delle ostilità. Il caso mediatico era scoppiato ieri, con la mini-gaffe  di Gianni Morandi, o di chi ne fa le veci (del suo profilo Facebook), che aveva postato una delle tante immagini quotidiane con una didascalia nella quale era incollata anche l'indicazione sul lancio orario del post, il che lasciava intendere la possibilità non ci fosse Gianni Morandi in persona dietro alla gestione dei suoi profili, ma qualche esperto di social media. Selvaggia Lucarelli, scaltra e repentina, passava subito all'attacco delegittimando con un post la credibilità del profilo di Morandi e dicendosi delusissima per la cosa. Inutile dire che, a giudicare dall'immensa popolarità della sua pagina, ne sia venuto fuori un tornado mediatico, diventato, di fatto, la notizia della giornata.

Gianni Morandi provava di conseguenza a smorzare la tensione, anche a fronte di decine, centinaia di messaggi di fan che si dicevano delusi, distrutti, per aver scoperto che quell'autenticità e umanità percepita nel suo avatar potesse essere un qualcosa di costruito. Lui si difendeva, dicendo con molta naturalezza che la moglie Anna lo aiuta da sempre a postare le immagini e che le aveva semplicemente inviato un'immagine per postarla, non avendo tempo di farlo personalmente. Vero o no che sia, non è cosa che interessi, visto e considerato che la bolla mediatico-speculativa nata sul caso del profilo di Gianni Morandi sembra davvero una cosa più grande delle mani di  Gianni Morandi stesso.

Quel che è importante è che oggi pomeriggio Morandi e la Lucarelli abbiano siglato un accordo di non belligeranza con una fotografia scattata dal Gianni nazionale e postata sul popolarissimo profilo del cantante. Improvvisamente, dallo scetticismo e l'insicurezza di ieri, il popolo di Gianni è tornato a sorridere e inneggiare alla sua semplicità:

 

Belén si scusa con Morandi:
Belén si scusa con Morandi: "Perdonami, ho saputo della Lucarelli e non ci ho visto più"
Selvaggia Lucarelli:
Selvaggia Lucarelli: "Io e Morandi cacciati dal locale di Belen"
Fedez in stile Gianni Morandi, ma la
Fedez in stile Gianni Morandi, ma la "foto" è di Giulia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni