23 Giugno 2017
13:21

Pancia piatta anche alla seconda gravidanza, critiche per la “mamma anoressica” Sarah Stage

Aveva già suscitato polemiche con la sua prima gravidanza e adesso il copione si ripete immutato: Sarah Stage ha pubblicato su Instagram vari scatti che la ritraggono al quinto mese col ventre piatto e scolpito, attirando nuove critiche.
(<em>Credits</em>: <em>Instagram</em>)
(Credits: Instagram)

La modella di intimo di Los Angeles, Sarah Stage, sta per diventare mamma per la seconda volta, anche se non si direbbe. Pur essendo incinta di 5 mesi, infatti, la donna ha sfoggiato su Instagram un ventre piatto e scolpito, attirando le critiche degli utenti dei social, che l'hanno accusata di non alimentare adeguatamente il bambino. La 33enne, già madre del piccolo James (2 anni), aveva fatto parlare di sé già durante la prima gravidanza, a causa dell'eccessiva magrezza. Dagli scatti pubblicati adesso su Instagram, però, il suo stato è ancora meno intuibile, dal momento che, nonostante la fase abbastanza inoltrata della gravidanza, non si intravede nessun accenno di pancia.

La modella ha pubblicato una tenera foto in cui il suo primogenito, James, le tocca la pancia, accompagnata dal commento: "Ieri mi ha toccato il pancino e ha detto ‘il mio piccolo'. Pensate che a due anni capiscano davvero?" e dall'hashtag #5monthspregnant ("incinta di 5 mesi"). Effettivamente, però, del pancino da lei citato non si vede neanche l'ombra, come testimonia un altro scatto caricato il giorno precedente, dove addirittura si vedono distintamente gli addominali definiti alla perfezione.

"Il mio segreto? Allenamento e proteine"

La donna non fa mistero del sistema utilizzato per mantenere la sua forma invidiabile: alimentazione proteica e allenamento. Come ha spiegato a "People", innanzitutto "il ginecologo dice che il bambino è abbastanza minuto". Il resto è dovuto al fatto che la super mamma fit continua ad allenarsi, pur facendo attenzione a non strafare:

Ho consultato il mio personal trainer e il mio dottore solo per assicurarmi che andasse bene continuare ad allenarsi e loro mi hanno detto soltanto di ridurre i pesi. Se ascolti il tuo corpo, ti dirà se hai caricato troppo. Io sto facendo un po' di meno, non mi sto allenando in maniera così aggressiva come faccio normalmente. Devo trattenermi un po', ma va bene così.

La modella ha anche sottolineato che non la spaventa affrontare per la seconda volta i cambiamenti del suo corpo dovuti alla gravidanza:

È eccitante, il tuo corpo cambia per un periodo di tempo così breve e alla fine ne vale completamente la pena.

A causa dei suoi impegni di mamma, oltre che di modella, Sarah è stata costretta ad abbandonare la palestra per badare al piccolo James, ma l'ha sostituita con una routine casalinga fatta di squat, addominali ed esercizi per gambe e braccia. Oltre ai carichi, però, ha dovuto ridurre anche il tempo da 20/30 minuti a 10:

Semplicemente mi alleno quando posso, poche volte alla settimana, a casa. […] Faccio quello che posso, se rimango costante, riuscirò a restare in pista.

Il fenomeno della "mommyrexia"

La tendenza di alcune donne come la Stage a rimanere magrissime anche durante la gravidanza, perdendo più peso possibile subito dopo, è stato definito "mommyrexia" (dalla combinazione dei termini mamma e anoressia in inglese). In questi casi, i rischi per la salute includono la nascita prematura del bambino. Durante la prima gravidanza, la modella fu definita proprio per questo motivo "mamma anoressica" e accusata di aver assunto meno peso di quanto fosse necessario per la salute del bambino, che però, al momento della nascita, pesava quasi 4 kg.

Ventre piatto al sesto mese di gravidanza: il duro allenamento della modella Sarah Stage
Ventre piatto al sesto mese di gravidanza: il duro allenamento della modella Sarah Stage
Martina Stella è diventata mamma per la seconda volta, è nato Leonardo
Martina Stella è diventata mamma per la seconda volta, è nato Leonardo
Magda Gomes è incinta, seconda gravidanza per la showgirl brasiliana
Magda Gomes è incinta, seconda gravidanza per la showgirl brasiliana
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni