video suggerito
video suggerito

Panico al Grande Fratello 2015: Valentina rischia di soffocare e Giovanni la salva

Valentina Bonariva ha rischiato di soffocare a causa di un pezzo di pane andato storto. A soccorrerla è stato il medico Giovanni, che ha prontamente ripristinato la sua respirazione e sollevato gli altri inquilini, che nel frattempo si erano molto spaventati.
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Valentina Bonariva del Grande Fratello 2015 oggi ha rischiato davvero di vivere questa esperienza televisiva nel peggior modo possibile. Stanotte la giovane torinese si è dovuta alzare all'improvviso, mentre era in giardino a chiacchierare con i suoi compagni di avventura, perché un pezzo di pane le è andato di traverso, impedendole di respirare per pochi secondi. Per fortuna accanto a lei c'era l'aitante medico di questa edizione, Giovanni Angiolini, che non si è perso d'animo e con tre colpi secchi sulle spalle le ha subito consentito di liberare la gola.

Gli altri inquilini si sono impressionati e lo spavento ha preso il sopravvento, sebbene Valentina si sia ripresa senza problemi e abbia ricominciato a sorridere, come suo solito. Le tecniche di primo soccorso sono diventate l'argomento portante di una nottata inaspettata, durante la quale alcuni di loro avrà sicuramente pensato che la situazione gli sarebbe potuta sfuggire dalle mani, se Giovanni non fosse stato così solerte e preparato.

Ai ringraziamenti della ragazza è seguita la richiesta di simulare di nuovo la tecnica che le aveva salvato la vita. Giovanni non ha avuto problemi nel mostrare i due diversi approcci da attuare in caso di soffocamento, simulando il primo con una donna e il secondo con un uomo. Successivamente i coinquilini si sono divisi e hanno commentato l'accaduto con queste parole:

Sono situazioni che ti fanno riflettere su quanto è preziosa la vita, la puoi perdere per una cavolata. Meno male che c'era Giovanni, altrimenti non avremmo saputo cosa fare. È anche vero che dietro i vetri della Casa ci sono sempre i medici, quindi sarebbero intervenuti immediatamente.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views