25 Settembre 2015
10:29

Grande Fratello 14: Giovanni Angiolini conquista il pubblico femminile

Affascinante ortopedico sardo, è stato il primo a entrare nella Casa e ha già fatto breccia nei cuori di molte spettatrici. Dalla stessa Marcuzzi al popolo (femminile) della rete, è un tripudio di commenti: “Vieni a farmi una puntura che ho mal di schiena”. Giovanni gareggia in coppia con Verdiana Fanzone.
A cura di Valeria Morini

Il "Grande Fratello 14" è appena iniziato e ha già i suoi primi protagonisti indiscussi. Al termine della prima puntata, andata in onda giovedì 24 settembre con risultati d'ascolto decisamente poco soddisfacenti è facile capire quale dei concorrenti abbia già fatto breccia nel cuore di molti spettatori (e, soprattutto, di parecchie spettatrici). Parliamo di Giovanni Angiolini, affascinante ortopedico 34enne che è già stato paragonato al George Clooney di E.R. La stessa Alessia Marcuzzi lo ha presentato così: "Un bellissimo ragazzo. È vero, esiste e non oso immaginare le sue pazienti che si trovano davanti un ortopedico così.È perfetto". Il suo Paolo Calabresi Marconi sarà geloso? Mentre persino l'opinionista Cristiano Malgioglio non resta indifferente ("Ho una lastra da far vedere soffro di cervicale. Posso sapere l'esito?"), sulla rete è un tripudio di commenti, da "Sposami" a "Mi sono già innamorata", fino a "vieni a farmi una puntura che ho mal di schiena". Qualcuno, tuttavia, lo accusa di essere poco simpatico.

Chi è Giovanni Angiolini

Giovanni viene dalla Sardegna, è nato il 13 gennaio 1981 a Sassari ed è figlio di un operaio e di una segretaria. Sin da bambino, a quanto racconta, sognava di fare il medico “per aiutare la gente che soffre”. Giovanni si è laureato così in medicina e oggi è all’ultimo anno della specializzazione in ortopedia; vuole diventare ortopedico sportivo e sogna di aprire una clinica privata. Sul piano sentimentale, è single da un anno, dopo una storia durata 13 anni. "Sono cresciuto sotto il sole della Sardegna cui devo la mia solarità ma anche l’orgoglio e la caparbietà tipiche del mio popolo. La mia ambizione è infinita", ha spiegato il gieffino.

In coppia con Verdiana

Com'è noto, la novità più importante di questa edizione è l'ingresso a coppie. Giovanni si è così trovato di fronte alla scelta tra due aspiranti concorrenti, l'infermiera Federica Lepanto e la sportiva Verdiana Fanzone. "Non amo il clichè medico-infermiera. Elimino Federica, scelgo Verdiana", ha deciso il prestante dottore, selezionando così la tatuata pistoiese. Naturalmente, Federica non ha apprezzato molto la scelta e ed è apparsa visibilmente contrariata. L'ascesa di Giovanni è appena iniziata. E c'è già chi lo vede come attore di fiction, dopo l'avventura del GF14.

Le foto di Giovanni Angiolini
Le foto di Giovanni Angiolini
1.284.185 di Spettacolo Fanpage
Giovanni Angiolini e Mary:
Giovanni Angiolini e Mary: "Il Grande Fratello non ci manca, non ce la facevamo più"
Grande Fratello 2015, Giovanni Angiolini:
Grande Fratello 2015, Giovanni Angiolini: "Voglio sposare Mary e avere un figlio da lei"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni