Paola Barale: “Non ho scelto io di lasciare la tv, non ho ricevuto proposte”

L’allontanamento di Paola Barale dalla televisione non sarebbe stato frutto di una scelta da parte dell’ex conduttrice di Buona Domenica, all’epoca in cui lo spazio domenicale di Canale 5 era ancora nelle mani di Maurizio Costanzo. Paola, reduce dalla partecipazione a Pechino Express, racconta che non avrebbe mai desiderato prendersi una pausa tanto lunga dal lavoro che ama. Semplicemente, non le sarebbero state fatte proposte interessanti, niente che l’abbia spinta a rimanere:
Pensano tutti che abbia lasciato la tv perché non ne avessi voglia: non è vero, è solo che non mi sono stati presentati dei progetti adatti a me. Se non ci credi tu in prima persona, come potrebbe farlo il pubblico? Intanto mi sono cimentata come produttrice di una fiction girata a Buenos Aires e con protagonista Leonardo Sbaraglia: spero che veda la luce, prima o poi.
Non si sa se sia stato o meno un caso, ma Paola è tornata a dedicarsi alla televisione quando è finita la storia con Raz Degan. L’uomo che è stato il più importante della sua vita l’ha spinta a dedicarsi ad altro e solo quando le loro strade si sono separate, Paola è tornata sui suoi passi. Confessa oggi di non aver temuto nemmeno per un momento che uno dei suoi ex potesse entrare in gioco a Pechino Express, come Costantino Della Gherardesca aveva voluto farle credere:
Mi ha fatto ridere da morire. Non mi aspettavo nessuno dei miei ex perché sapevo bene che non sarebbero mai arrivati. Avevo intuito da subito che fosse una presa per i fondelli. I miei ex non avrebbero mai accettato e, sinceramente, non l'ho mai preso in considerazione neanche io. Me l'avevano già proposto con Raz, ma abbiamo rifiutato.
E a proposito del flirt con Ben Affleck, aggiunge solo: “L'ultima volta che ho visto Ben Affleck ero al cinema a mangiare i popcorn”.