La vita sui social è sempre piena di insidie, ogni post può essere oggetto di polemiche, può scatenare l'ira di haters che non risparmiano commenti spiacevoli e talvolta insultanti. In queste ore al centro di numerose contestazioni è la showgirl Paola Caruso, per un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

La gravidanza sui social

L'ospite dei salotti dursiani, ormai paladina delle madri single, ha da poco dato alla luce suo figlio. Sin dal giorno della nascita sono comparse varie foto in cui la Caruso è ritratta nella sua veste di mamma, ma la showgirl si diletta anche a dispensare consigli su come ripristinare una perfetta forma fisica dopo il parto. Tra prodotti cosmetici sponsorizzati e uno stile di vita salutare, la showgirl avrebbe perso ben 11 kg dopo il parto. Una ripresa davvero incredibile dimostrata dalle foto che la inquadrano in abiti succinti.

Il post incriminato

Ma la foto che ha destato più polemiche è quella pubblicata un giorno fa. Paola è infatti sdraiata sul suo letto vestita solo della biancheria intima, in una posa piuttosto sensuale, e accompagna questo scatto scrivendo "Remise en forme. Sono passati 42 giorni dal parto, che ne dite?". Si sono scatenati molti commenti con i quali gli utenti del noto social network, contestavano la scelta di pubblicare una foto dichiaratamente osè, alcuni invece esprimevano dubbi sulla veridicità della foto accusando l'ex Bonas di Avanti un altro, di aver utilizzato dei programmi specifici per modificare il suo corpo. Altri ancora hanno messo in discussione il fatto che una madre, a poco più di un mese dal parto, non ha tempo da perdere inseguendo la forma perfetta, le foto in posa, ma si affanna per occuparsi del figlio appena nato.

La risposta di Paola

In sua difesa si sono schierate tante donne tra cui Elena Morali, modella conosciuta per le partecipazioni all'Isola dei Famosi e La Pupa e il Secchione, che scrive "Non capisco perché una f**a come Paola non possa mettere foto in intimo perché è diventata mamma!". Ma è la stessa Paola aa rispondere ai commenti di chi si è avventato contro di lei, dicendo: "A tutte le persone che mi stanno criticando, perché una mamma non può essere sexy? Perché una mamma non può essere fiera dei sacrifici che fa per ritornare in forma e farsi una foto in cui si piace? Ma siete veramente fuori tutti? Ma che cosa c’avete in testa?". L'ex "valletta" del programma di Paolo Bonolis ha sottolineato la necessità di dover fare degli sforzi per ritornare in forma, legittimando la figura della donna che può concedersi il diritto di essere desiderabile anche dopo una gravidanza.