Paola Cortellesi: “I figli sono meravigliosi ma possono danneggiare molto l’amore”
Paola Cortellesi, mamma della piccola Laura, è brutalmente – e indiscutibilmente – sincera sull’effetto che i figli rischiano di provocare nei rapporti di coppia. Sono molto pochi quelli che si ritroverebbero disposti ad ammetterlo, ma non c’è genitore che, almeno una volta nella vita, non abbia pensato con un pizzico di nostalgia passeggera a com’era la vita prima.
Nelle sale con “Mamma o Papà”, il film con Antonio Albanese diretto dal marito della Cortellesi, Riccardo Milani, l’attrice non teme di dare voce a un timore e, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, dà voce a quello che la stragrande maggioranza dei genitori non dicono:
Questo film dà voce a quello che nessuno di noi avrebbe mai il coraggio di ammettere: i figli sono meravigliosi ma possono danneggiare molto l’amore. Mia figlia ha un’età fantastica, siamo nella fase dell’idillio, ma lei mi mette già alla prova e con Riccardo discutiamo per la sua educazione.
Cortellesi: "Riccardo lo amo, ma non è che sia proprio Brad Pitt"
Paola Cortellesi prende in giro scherzosamente il marito, il regista Riccardo Milani. Sposati nel 2011, hanno collaborato a diverse produzioni cinematografiche, l’ultima delle quali si trova ancora nelle sale italiane. Attrice lei e regista lui, hanno pensato a un battesimo del fuoco per il loro matrimonio, da svolgersi anche sul set.
A uscirne vincente, tra una battuta e l’altra, è l’irriverente mattatrice che sferra al compagno un affondo tutto da ridere:
L’ha visto Riccardo? Io lo amo, ma non è che sia proprio Brad Pitt. E poi la gelosia è una perdita di tempo.
L’argomento è la gelosia inesistente della Cortellesi, cosa che Milani conferma: “Se è gelosa? Paola fa l’attrice. Le nasconde bene le cose, se vuole”. E Laura? Resta al centro delle loro vite. “Io sono quella che dice no, lui sempre sì. È innamorato, non ce la fa” dice l’attrice, con il marito che replica divertito: “Ma no, io distinguo i ‘no’ importanti e quelli futili”.