Sembra davvero essere l'estate delle "coppie che scoppiano". Si sono lasciati anche Paola Di Benedetto e Federico Rossi, come ha comunicato lei attraverso una story su Instagram. La ex Madre Natura e naufraga all'Isola dei Famosi e il cantante del duo Benji e Fede si erano legati un anno fa. La notizia della separazione arriva come un fulmine a ciel sereno perché i due apparivano sereni e solo pochissimi giorni fa erano insieme a un concerto di Ligabue. Appena poche ore prima del post di lei, inoltre, lui le dedicava un tenero cuoricino su IG, dal Jova Beach Party.

Le ragioni della rottura

Il messaggio con cui la De Benedetto ha annunciato la fine della relazione è breve e conciso e lascia intendere un tradimento o comunque un inganno da parte di lui, che l'avrebbe provata fisicamente: "La mia storia con Federico si è conclusa. Se avete imparato a conoscermi, sapete che in amore do tutto. Ma quando vedo mancare di rispetto non ci sto. Purtroppo, spesso, fidarsi non serve a nulla. Il mio pensiero, adesso, è curare la mia mente e il mio corpo, che come alcuni di voi hanno visto è mutato negli ultimi tempi. Vi chiedo soltanto di comprendere un momento delicato, almeno per me, e di rispettare questo periodo". Ironia della sorte, Fede è tornato improvvisamente single proprio poco dopo che l'altra metà del duo, Benjamin Mascolo, ha ufficializzato la relazione con l'attrice americana Bella Thorne.

Nel passato di Paola, Matteo Gentili e Francesco Monte

Prima di Fede, la Di Benedetto è stata legata per anni al calciatore Matteo Gentili, successivamente concorrente del Grande Fratello e protagonista di una storia con Alessia Prete. Dopo l'Isola dei Famosi, Paola ha inoltre avuto una breve relazione con Francesco Monte. La storia con Federico Rossi, inizialmente, aveva provocato l'ira di alcune fan di Benji e Fede, che si erano scagliate con furia contro la showgirl.

La mia morosa, il suo idolo e Luciano Ligabue

A post shared by Federico Rossi (@federicofederossi) on