Paola Egonu non è più fidanzata con Katarzyna Skorupa: “Non vi deve interessare con chi dormo”
Il nome di Paola Egonu è già entrato nella storia dello sport, essendo la prima pallavolista a raggiungere a soli 23 anni -non ancora compiuti- il record di 47 punti in una sola partita, ma oltre ad essere una delle più talentuose atlete azzurre, avrà l'onore di portare la bandiera olimpica alla cerimonia di apertura di Tokyo 2021. Attivissima sui social, dove è seguita sul suo profilo Instagram, sono poche le notizie riguardanti il suo privato che condivide, ma scopriamo qualche curiosità sul suo conto.
Il coming out con l'ex fidanzata Katarzyna Skorupa
Nata da genitori di nazionalità nigeriana a Cittadella, in provincia di Padova, Paola Egonu ha inseguito fin da subito il sogno della pallavolo, raggiungendo in poco tempo risultati che l'hanno portata ad indossare giovanissima la maglia della nazionale. La pallavolo per lei è tutto, ed è proprio in campo che qualche anno fa, aveva trovato la sua dolce metà. Nel 2018, infatti, a soli 20 anni, durante un'intervista in seguito alla conquista della medaglia d'argento per la nazionale di pallavolo, dichiarò di aver avuto una relazione con un'altra atleta. In quei giorni, infatti, furono pubblicate alcune foto con la pallavolista polacca Katarzyna Skorupa, di oltre dieci anni più grande di Egonu. La relazione risale al periodo in cui indossavano entrambe la maglia dell'Igor Novara: "Ho amato una donna, ma non significa che non possa amare un uomo" ha dichiarato la giovane atleta di recente.
Paola Egonu adesso è single
Attualmente le due non stanno più insieme, pare che la storia si sia conclusa in prossimità delle festività natalizie del 2018. In una recente intervista, però, Paola Egonu che non ha al momento legami sentimentali, ha voluto sottolineare il fatto che le sue dichiarazioni in merito a quella storia d'amore non sono specifiche del suo orientamento sessuale:
Ho ammesso di amare una donna (e lo ridirei, non mi sono mai pentita) e tutti a dire: ecco, la Egonu è lesbica. No, non funziona così. Mi ero innamorata di una collega ma non significa che non potrei innamorami di un ragazzo, o di un’altra donna. Non ho niente da nascondere però di base sono fatti miei. Quello che deve interessare è se gioco bene a volley, non con chi dormo.