251 CONDIVISIONI
18 Ottobre 2014
17:26

Paola Ferrari: “Avevo un carcinoma sul viso, ho pianto tanto, avevo paura”

Intervistata dalla rivista “Gente”, Paola Ferrari ha rivelato di essersi sottoposta ad un intervento durato due ore e mezza, tramite il quale ha asportato un carcinoma basocellulare nodulare infiltrante. Ora ha una cicatrice che dal naso scende sulla guancia. La giornalista non ha nascosto il grande sconforto vissuto sin dal momento in cui ha appreso la notizia.
A cura di Daniela Seclì
251 CONDIVISIONI

Paola Ferrari ha raccontato al settimanale "Gente", un momento particolarmente difficile che si è trovata a vivere di recente. La presentatrice, lo ha definito un vero e proprio "incubo". Poco prima dell'estate le hanno diagnosticato un carcinoma sul viso.

"Poco prima dell'estate mi hanno diagnosticato un tumore della pelle. Un carcinoma basocellulare nodulare infiltrante stava crescendo silenzioso, subdolo sulla parte destra del mio viso."

Chiaramente non è stato facile per lei, apprendere questa notizia. Paola Ferrari ha provato grande sconforto ma ha cercato di farsi forza:

"Ho avuto paura. Ho pianto molto. Cercavo di darmi coraggio ma non è semplice. Ma anche quando mi assaliva lo sconforto ho sempre pensato di essere comunque fortunata. Perché spero che quello che mi è successo possa essere di aiuto a chi, come me, si trova all'improvviso in un tunnel buio".

Paola Ferrari, nei giorni scorsi, si è sottoposta ad un intervento chirurgico.

"Pochi giorni fa mi hanno operata. Quasi due ore e mezza tra intervento e ricostruzione. Ora inizieranno le cure. Della ferita che scende dal naso sulla guancia e dell'anima. Quella sarà la cicatrice più difficile da rimarginare."

La giornalista non ha intenzione di nascondere il segno di questa spiacevole vicenda:

"La cicatrice la porterò con orgoglio per tutte le donne che lottano contro patologie ancora più gravi."

Il problema affrontato da Paola Ferrari, sembra essere molto simile a quello che nei mesi scorsi si trovò ad affrontare Hugh Jackman. L'attore, infatti, raccontò su Instagram:

"Deb mi ha imposto di farmi controllare il segno sul naso. E aveva ragione! Avevo un carcinoma basocellulare. Non siate incoscienti come me, proteggetevi dal sole”.

Un tumore che purtroppo si era ripresentato e l'attore era stato costretto ad asportarlo per la seconda volta.

251 CONDIVISIONI
Paola Ferrari dopo l'asportazione del tumore:
Paola Ferrari dopo l'asportazione del tumore: "Mi avrebbe mangiato il viso"
Paola Ferrari:
Paola Ferrari: "Ho votato Giorgia Meloni, il centrodestra ha vinto e io godo come pochi"
I capelli più belli della tv sono quelli di Paola Ferrari, ecco la classifica (FOTO)
I capelli più belli della tv sono quelli di Paola Ferrari, ecco la classifica (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni