Paolo Meneguzzi: Ricky Martin è un vero amico
È stato via dalle scene musicali per due anni e per questa estate Paolo Meneguzzi canta Miami, la città che l'ha ospitato.
Una lunga vacanza che l'ha aiutato a venir fuori da una storia d'amore finita male, che ha raccontato su Leggo:
“Non sono certo mancati i momenti di dolore, di sfiducia. Due anni fa ho concluso una storia importante e a questo proposito ho scritto una canzone, Il tuo addio, in cui ho messo dentro tutto l'odio e il risentimento che ho provato nei confronti di quella lì. Mi è servito, la musica è terapeutica e aiuta anche a superare questi momenti di dolore”.
Per superare questo momento di difficoltà si è affidato ad un amico speciale, il cantante portoricano Ricky Martin: “È stato lui a provare un certo interesse nei confronti della mia musica e quando il suo manager mi ha contattato, la cosa, ovviamente, mi ha lusingato moltissimo”.
“Io e Ricky abbiamo avuto modo di incontrarci più volte e in tutte le occasioni ho fatto tesoro di ogni suo consiglio, dritta o semplice indicazione. E poi, al di là del professionista, è davvero una gran brava persona, dotata di una sensibilità eccezionale”.
Paolo non poteva sottrarsi a un po' di gossip e ha espresso la sua opinione sul presunto flirt tra Ricky Martin e Valerio Pino:
“E anche se fosse? Non riesco proprio a capire dove sia il problema. Sessualmente uno è libero di fare le proprie scelte, mentre il pubblico dovrebbe giudicare esclusivamente sulla base del talento e delle emozioni che riceve e non su quello che riguarda la vita privata di un artista”.
“Tra l'altro, Ricky Martin è uno splendido padre, capace di dare tanto amore ai suoi due gemelli e questa è una cosa da premiare, non certo da criticare. Lo posso dire io che, a livello familiare, ho avuto una situazione particolare”.
Ilaria Aurino