14 Marzo 2015
10:57

Paolo Villaggio smentisce il presunto infarto: “Ho solo accompagnato un amico in ospedale”

“Ho solo accompagnato un mio amico a fare un elettrocardiogramma”, così il noto attore ha smentito la notizia che lo vedeva ricoverato in ospedale a causa di un infarto.
A cura di Eleonora D'Amore

Per la seconda volta in due anni è circolata la notizia di un ricovero d'urgenza per Paolo Villaggio, colpito forse da un infarto e tenuto sotto osservazione per tutta la notte. Niente di tutto questo pare fosse vero, almeno stando alle parole del noto attore: "Sono tutte notizie false che mi danneggiano come uomo e come professionista….Ho solo accompagnato un mio amico a fare un elettrocardiogramma", questa la sua versione dei fatti, che non è tardata ad arrivare per placare inesorabilmente qualsiasi forma di allarmismo riguardo il suo stato di salute.

"Sono a casa e non ho avuto alcun problema di salute. Queste notizie false che vengono diffuse sono solo un enorme danno per il mio lavoro!" ha aggiunto Paolo Villaggio, che anche nel 2013 aveva subito un ricovero improvviso, riportato e diffuso con molta preoccupazione, e poi rivelatosi un falso allarme. Stando alle agenzie, infatti, l'attore "fantozziano" sarebbe stato colto da malore durante la notte di giovedì 12 marzo e ricoverato all'ospedale Gemelli di Roma. Villaggio ha compiuto 82 anni lo scorso 30 dicembre e continua a rimanere nel cuore dei suoi fan come il primo giorno. Nonostante lunghi periodi di assenza, soprattutto dalla televisione, il suo volto è il simbolo di una comicità che fatica a sopire i suoi effetti sul pubblico. Questo il motivo per il quale, ogni qual volta si diffonda una notizia in merito ad un presunto malore, i fan si riversano sui social network per manifestargli tutto il loro affetto.

Un'icona dell'italianità seduta in poltrona in canottiera bianca, che ha meritato celebrazioni nazionali come il Fantozzi Day, manifestazione organizzata appositamente per celebrare il mitico Ugo Fantozzi dopo più di 40 anni dal suo esordio sul piccolo schermo.

Paolo Villaggio colpito da malore, sospettato un infarto
Paolo Villaggio colpito da malore, sospettato un infarto
Paolo Villaggio a Fabio Fazio:
Paolo Villaggio a Fabio Fazio: "Mi prometti che verrai al mio funerale?"
Ilary Blasi smentisce il presunto investigatore ingaggiato per spiare Totti:
Ilary Blasi smentisce il presunto investigatore ingaggiato per spiare Totti: "Mai incontrato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni